Segui QdM Notizie

Calcio

CALCIO 1 CAT. GIRONE B BELLA ED IMPORTANTE VITTORIA PER IL VALLESINA CITY

VALLESINA CITY: Cerioni, Federici, Musciano, Birarelli, Vecchi, Spinelli, Biagioli, Balzerani (57’ Mimmotti), Campanelli (57’ Wu), Di Somma (80’ Carbone), Mazzarini.

VILLA MUSONE: Cingolani, Capitanelli (65’ Yarko), Zagaglia, Gramaccini (45’ Adami), Guzzini, Testasecca, Perna, Tornatola, De Martino, Boukal (75’ Conforto), Agostinelli F..

MARCATORI: 6’ Biagioli; 30’ e 39’ Di Somma

MOIE – La partita si presenta tutt’altro che facile, arriva al Pierucci il Villa Musone secondo in classifica; una squadra non facile da affrontare. Per l’occasione Mister Latini schiera i rossoblù con il solito 4-2-3-1: davanti a Cerioni, il solito quartetto difensivo composto da Federici, Spinelli, Vecchi, Mazzarini; centrocampo composto da Birarelli e Musciano per dare giusta impostazione ed equilibrio, davanti Balzerani e Campanelli con Di Somma trequartista, in attacco Biagioli. Nel primo tempo partita a senso unico: ci sono solo i rossoblù di Moie. Al 6’ rilancio di Di Somma in profondità per Biagioli che trova impreparata la difesa del Villa Musone e trafigge Cingolani in uscita. I moiaroli si divertono con Biagioli e Di Somma che si cercano e combinano delle belle giocate. Al 25′ Biagioli pesca l’inserimento di Balzerani che davanti al portiere del Villa Musone viene atterrato da un difensore, chiara occasione da gol da punire con l’espulsione, ma l’arbitro lascia continuare senza nessun provvedimento. Al 30′ Di Somma segna il gol “della domenica”: da fuori area colpisce la palla di controbalzo, ne esce un tiro che si infila sotto il set e Cingolani non può far altro che guardare il pallone in rete, ne consegue l’ovazione del pubblico per il grande gol. I locali non si accontentano del risultato e colpiscono un Villa Musone sbalordito dal forte avvio dei moiaroli. Chiude la partita Di Somma che con una palla servita da Biagioli si ritrova davanti al portiere, non può fallire e così porta i rossoblù in vantaggio per 3-0.Nel secondo tempo i locali abbassano il ritmo, ma riescono a gestire il risultato con un buon possesso palla. Seconda frazione con poche occasioni sia da una parte che da un’altra. Da segnalare l’esordio di Carbone Massimo classe 98′, prodotto del settore giovanile moiarolo che negli ultimi minuti di gara viene mandato in campo da Mister Latini. Grazie a questa vittoria e ai risultati delle altre squadre, i rossoblù di Moie raggiungono la salvezza e la matematica non preclude di poter sperare di andare ai play-off; in riguardo Presidente e società sono stati chiari: “vincere le ultime 3 partite e sperare nell’impresa dei play-off”. Verdetto decisivo già a partite da domenica quando si andrà a far visita alla Filottranese. In caso di vittoria si potrebbe continuare a sperare, altrimenti si continuerà ad onorare il campionato dando il massimo per la gloriosa maglia rossoblù.

News