Segui QdM Notizie

Calcio

CALCIO 1° CAT. GIRONE B SETTIMA VITTORIA, MOIE VALLESINA SUONA LA MERAVIGLIOSA SINFONIA

MOIE VALLESINA – ARCEVIA: 3 – 0

MOIE VALLESINA: Cerioni, Federici, Di Somma (al 70′ Tullio), Carloni, Spinelli, Vecchi, Marinangeli (al 70′ Mastri), Amadio, Biagioli, Wu (al 77′ Mimotti), Biagioli. All. Latini.

ARCEVIA: Kola A. (al 46′ Manoni), Bramucci, Agostinelli, Fenucci, Titti (al 46′ Mizdrak E.), Popica, Montalbini, Bucci, Sgreccia, Montes,i Kola M. (al 46′ Rotatori) All. Sentinelli.

MOIE – Settima vittoria consecutiva del Moie Vallesina, che supera nettamente l’Arcevia e approfitta del pari del Filottrano per rimanere da solo in testa alla classifica. Il primo tempo di sabato, per intensità e livello di gioco, è stato semplicemente meraviglioso: padronanza del campo assoluta, idee chiarissime, velocità di esecuzione, palla che girava fluida come raramente si vede in questa categoria, tante soluzioni in attacco, pressing asfissiante sul portatore di palla, zero rischi in difesa. E quando per troppa sicurezza si è commesso l’unico errore della partita, “super” Mirco Cerioni ha ricordato a tutti che c’era anche lui.
Davvero una prestazione maiuscola che ha divertito tutti i presenti di parte moiarola, giocatori compresi: era evidente che sul perfetto manto erboso del Pierucci i ragazzi del presidente Roberto Possanzini giocavano con gusto e gran soddisfazione. Ma il più soddisfatto era di sicuro Mister Latini, che ha ricevuto tutte le risposte che da diverso tempo andava cercando.
Poi nel secondo tempo la partita è stata più equilibrata, come era naturale che fosse.
Al 13′ sblocca capitan Diego Vecchi: Gianluca Biagioli conquista una punizione sulla sinistra, poco distante dalla bandierina del calcio d’angolo; “CiccioDi Somma disegna una parabola tesa verso il secondo palo, Diego Vecchi arriva col tempo giusto e di piatto destro buca la porta avversaria. La partita è a senso unico ed il raddoppio non tarda ad arrivare: al 23′ sempre Biagioli conquista con caparbietà un calcio di rigore; Marinangeli va sul dischetto e con sicurezza spiazza il portiere.
Il punto esclamativo sulla partita lo mette lo stesso Biagioli al 33′: perfetto lancio in profondità di Jacopo Carloni, sicuramente tra i migliori in campo insieme all’inesauribile Simon Wu; l’attaccante moiarolo si invola verso la porta avversaria e calcia appena entrato in area; il portiere riesce a parare ma sulla respinta si avventa lo stesso Biagioli che di sinistro gonfia la rete.
Nel secondo tempo pura accademia, ma c’è da sottolineare l’ingresso in campo, tra le file dell’Arcevia, dell’ex Filippo Manoni, giovane portiere del vivaio moiarolo: l’applauditissimo “Pippo” blinda la sua porta e il risultato non cambia più.
Sabato prossimo si giocherà a Borghetto, contro una delle squadre più in forma del momento.

News