Connect with us

Altri sport

CALCIO A 5 / GROTTACCIA POLVERIZZA VENAFRO: SERIE B AD UN PASSO

I ragazzi di Vagnarelli si aggiudicano il primo round dei play off nazionali con un netto 9-2. Ritorno a Venafro in Molise il 2 giugno alle 15.

CINGOLI, 25 maggio 2019 – Il Grottaccia batte 9-2 il Venafro e mette una seria ipoteca sulla promozione in Serie B.

I ragazzi di Vagnarelli hanno vinto la gara di andata dello spareggio interregionale di Serie C1 di calcio a 5 ed ora possono guardare con serenità al ritorno, previsto per il 2 giugno alle ore 15 nella città molisana.

I gialloblù dominano il primo tempo, andando più volte vicini al gol nei primi minuti. Il vantaggio arriva con Federico Mosconi. Banchetti imbatte prima sulla traversa e poi sul palo, così come Calvisi colpisce il legno superiore. Nel finale di tempo, Joele Banchetti firma il 2-0.

Nella ripresa, ancora Banchetti apre subito le marcature per il 3-0. Il Grottaccia vola addirittura sul 5-0 con una doppietta di Giacomo Pasqui. Gli ospiti accorciano fino al 5-2, poi ancora Pasqui trova la tripletta personale per il 6-2. C’è gloria anche per Fufi, con la doppietta dell’8-2. Chiude le marcature Joele Banchetti, al terzo gol personale.

La Serie B per il Grottaccia è veramente a un passo. Il 9-2 rifilato al Venafro è solo il primo passo per la conquista della serie superiore. Bisognerà attendere sabato prossimo, 2 giugno, per la gara di ritorno in Molise.

In caso di parità nel punteggio complessivo al termine dei 60’, praticamente la squadra di Vagnarelli dovrà difendere i sette gol di vantaggio, si procederà ad altri due tempi supplementari da 5 minuti e ad eventuali calcio di rigore in caso di ulteriore parità.

La popolosa frazione di Cingoli è comunque pronta ad esplodere di gioia per un traguardo storico.

Giacomo Grasselli
giacomo.grasselli@qdmnotizie.it
RIPRODUZIONE RISERVATA

Condividi
  •   
  •  
  •  
  •  
  •   
Continua a leggere
Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.


Meteo Marche