Connect with us

Bassa Vallesina

CALCIO A 5 FEMMINILE SERIE A2 / STAGIONE STRAORDINARIA, PECCATO PER I PLAY OFF MANCATI

CHIARAVALLE, 15 maggio 2018 –  E’ stata una stagione straordinaria per la neopromossa FiberPasta quella del debutto in serie A2.

La formazione di calcio a 5 femminile allenata da Nicolò Molinelli ha conquistato sul campo una bella salvezza con 4 giornate di anticipo per poi concedersi il lusso di approdare ai play off battendo la New Team Noci. A sbarrare la strada alle rosanero nel match di spareggio è stata la forte compagine del Bisceglie che si è imposta sul proprio campo per 6-1.

La sconfitta in Puglia non può scalfire la splendida stagione della FiberPasta, matricola terribile in un campionato molto impegnativo come la serie A2 di calcio a 5 femminile.

Negli occhi di tutti resta l’ottimo quinto posto finale in un torneo che prevedeva ben 6 trasferte in Puglia e che è stato vinto meritatamente dalle abruzzesi dell’Alex Zulli Gold Futsal. “Noi ci mettiamo il Cuore. Sempre” era lo slogan che le ragazze chiaravallesi si sono cucite sulla maglia e hanno tenuto fede all’impegno ed al proposito.

Un aiuto significativo è venuto dal pubblico del palasport di Chiaravalle che in ogni partita casalinga non ha fatto mancare il suo contributo caloroso e colorato alle rosanero.

Ironia della sorte ha voluto che il 6 maggio scorso si giocasse il match di play off contro il Bisceglie, 365 giorni dopo l’indimenticabile serata del palasport di Falconara quando l’Atletico Chiaravalle, ora targato FiberPasta, sconfisse l’EDP Jesina e conquistò la promozione in serie A2. “Scriviamo un’altra pagina fantastica della nostra storia – dice Nicolò Molinelli – salvarci era il nostro obbiettivo, i play off sono stati un sogno. Ringrazio i miei collaboratori Sampaolesi, Orlandini, Morici e D’ Ambrosio oltre ai dirigenti, al presidente Bramucci e al ds Santomero. Poi questo gruppo di persone favolose, a partire dal capitano Caciorgna e dalla vice Catena a tutte le altre”.

 

Gianluca Fenucci

Continua a leggere
Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.