Segui QdM Notizie
;

Basket

CALCIO & BASKET DOMENICA 28 OTTOBRE DA BOLLINO ROSSO, LA TERMOFORGIA ANTICIPA AL SABATO CONTRO LA FORTITUDO BOLOGNA

JESI, 6 ottobre 2018 –  Già dalla stesura dei calendari della pallacanestro, serie A2, e del calcio, serie D, gli uomini preposti all’ordine pubblico, la Questura ed il Commissariato, avevano segnato in calendario la data del 28 ottobre quando a Jesi al palazzetto la Termoforgia ospita la Fortitudo Bologna e la Jesina, al Carotti, il Cesena.

Anomalia da noi segnalata a caldo appena conosciuti ufficialmente la composizione dei calendari delle due squadre (leggi qui).

tifosi Termoforgia al Palatriccoli lo scorso campionato contro la Fortitudo Bologna

Le tifoserie di Bologna e Cesena di certo non si amano e per non incorrere in alcun tipo di problema mercoledì corso presso gli uffici del Commissariato di Jesi il dirigente ha convocato i rappresentanti di Aurora basket e Jesina calcio per organizzare la giornata arrivando comunque a delle soluzioni e conclusioni.

La concomitanza delle due partite, anche se a distanza di alcune ore tra l’inizio dell’una e dell’altra, nel pomeriggio della domenica 28 ottobre, non si può e non deve avvenire.

Di fatto o i due club trovano il modo di organizzarsi o le due partite, se disputate entrambe di domenica come il calendario prevede, saranno entrambi giocate a porte chiuse.

La riunione è stata aggiornata a lunedì prossimo, giorno ultimo utile affinché il Commissario possa trasmettere le risultanze all’Osservatorio nazionale della sicurezza e dell’ordine pubblico.

Ancora nulla è certo e definitivo ma la soluzione sembra essere stata trovata: la Termoforgia, in accordo con il club bolognese, dovrebbe anticipare al sabato, orario da definire.

Di conseguenza Jesina Cesena sarà regolarmente giocata domenica 28 ottobre alle ore 14,30.

E da Cesena sono già previsti circa 1000  tifosi al seguito della squadra con il Carotti che si vestirà a festa per ospitare una nobile decaduta del calcio nazionale.

Anche da Bologna, seppur di sabato sera, orario previsto ma non definitivo sarà quello delle 20,30, ci saranno tantissimi supporters al seguito del quintetto bolognese che raggiungeranno Jesi.

Evasio Santoni

©RIPRODUZIONE RISERVATA

News