Segui QdM Notizie

Basket

CALCIO E BASKET ALTA PRESSIONE IL 28 OTTOBRE: AL CAROTTI IL CESENA, AL PALATRICCOLI LA FORTITUDO BOLOGNA

JESI, 6 settembre 2018 – I calendari della stagione sportiva 2018/19 di Jesina Calcio e Aurora Basket sono ufficiali e pubblicati.

I “saggi” dicono che non hanno grande importanza, perché prima o poi bisogna giocare con tutti, ma in un tourbillon di date e sfide, classiche e inedite, la curiosità ci ha portato a notare con il circoletto rosso alcuni eventi.

Facciamo il punto: Prima in casa per la Jesina il 23 Settembre con il Santarcangelo. Si replica al Carotti tre giorni dopo con la Savignanese, in uno dei tanti, decisamente troppi, turni infrasettimanali. Turno prenatalizio interno, il 23 Dicembre con la Sangiustese, è Leoncelli che nella calza troveranno la Recanatese, che di troverà a Jesi per la prima di ritorno. Chiusura di torneo a Monte San Giusto il 5 Maggio.

Per l’Aurora prima gara tra le mura amiche, il 14 Ottobre a sfidare Piacenza. Trasferta lunga il 23 Dicembre a Cagliari, con l’aereo e non con la renna di Babbo Natale, e chiusura di anno il 30 in Via Tabano, avversario di turno l’ambiziosa neopromossa Cento, con la speranza di un brindisi. Derby di ritorno con Montegranaro il 13 Gennaio. Stop alla stagione regolare il 20 Aprile, ospitando Mantova.

La casualità e i sistemi informatici però, hanno anche regalato un incrocio affascinante e con qualche brivido annesso.

Domenica 28 Ottobre infatti, si preannuncia come una giornata “calda”.

Le sfide a poche ore di distanza, Jesina – Cesena e Termoforgia – Fortitudo stuzzicano già la fantasia degli appassionati, ma è risaputo che tra Romagnoli e Felsinei non scorra buon sangue, e immaginando il cospicuo numero di supporters che scenderanno verso Jesi, la delicata gestione dell’ordine pubblico sarà da curare con la massima attenzione, prima che in campo, chissà, biancorossi e arancioblu possano regalare una Domenica di gloria.

Marco Pigliapoco

[email protected]

©RIPRODUZIONE RISERVATA

 

News