Segui QdM Notizie

Calcio

CALCIO PRIMA CAT GIRONE B MOIE, UN PAREGGIO CHE TIENE A BADA IL MICIULLI

MOIE VALLESINA – FILOTTRANESE: 1 – 1

 

MOIE VALLESINA: Cerioni, Federici, Tullio (dal 65′ Di Somma), Meroueh (dal 45′ Wu), Spinelli, Vecchi, Zaharia (dal 70′ Carloni), Amadio, Biagioli, Mastri, Mazzarini. All. Latini.

FILOTTRANESE: Sollitto, Pancaldi, Giacchetta, Carbone, Meschini, Santinelli, Belloni (dal 55′ Torelli), Mazzieri, Palloni, Corneli (dal 90′ Bugiolacchi), Canesin. All. Giuliodori

ARBITRO: Caponi di San Benedetto del Tronto

RETI: 38′ st Canesin (F), 40′ st Mastri (MV)

MOIE – Dopo aver subito il gol dello 0-1 nei minuti finali, il Moie Vallesina riesce a pareggiare una partita molto combattuta e ad allungare in testa alla classifica a +2 sul Miciulli, sconfitto 1-0 dal Filottrano calcio. Nel primo tempo le due formazioni sono state molto attente a mantenere le giuste distanze e a non lasciare spazi agli avversari. La partita si è giocata prevalentemente a centrocampo e ci sono state solo due occasioni, una per parte: prima è il Moie Vallesina a sciupare la palla del vantaggio, con Zaharia che di testa non riesce a fare gol da favorevolissima posizione, poi è la Filottranese che in contropiede si vede la strada sbarrata da uno strepitoso Cerioni.

Nel secondo tempo è continuato l’equilibrio, l’incontro sembrava destinato inesorabilmente verso lo 0-0 e nessuno poteva immaginare i fuochi d’artificio che si sarebbero visti nel finale.

All’83esimo infatti la partita si sblocca: su una palla lunga in verticale, Canesin effettua uno stop a seguire da categoria superiore e, a tu per tu con il portiere di casa, lo supera con un preciso tocco sotto. Gol bellissimo e Filottranese in vantaggio.

Grande entusiasmo tra gli ospiti, tutto sembra perduto per i padroni di casa, ma non passa nemmeno un minuto e il Moie Vallesina riesce a rialzarsi e a trovare il pareggio. Con la visibilità ancora scarsa per via dei fumogeni accesi dai tifosi della Filottranese al gol del vantaggio, Mastri è bravo a conquistarsi una punizione dal limite dell’area: sulla palla lo stesso numero 10 moiarolo che beffa Sollitto calciando rasoterra sul suo palo.

Anche per il modo con cui è maturato, il pareggio soddisfa certamente di più i padroni di casa, che possono tenere a distanza di sicurezza proprio la Filottranese (che per ora si trova a -7 ma che deve recuperare la partita casalinga contro la Fortitudo Fabriano) e, come dicevamo, aumentano il vantaggio sul Miciulli, fermato a Filottrano, che ora è momentaneamente terzo a -4 dalla capolista.

Sabato prossimo altro impegno casalingo. Alle 14.30 arriverà una Castelfrettese in grande forma e ci vorrà una grande prestazione per superare anche questo ostacolo.

Mercoledì invece, alle ore 19.00 al Pierucci, è in programma l’amichevole tra il Moie Vallesina e la Maceratese, che milita nel campionato di Lega Pro.

News