Segui QdM Notizie

Calcio

CALCIO PRIMA CAT. GIRONE B MOIE VALLESINA ESPUGNA FALCONARA E DIVENTA CAMPIONE D’INVERNO

OLIMPIA FALCONARA – MOIE VALLESINA  0 – 2

 

OLIMPIA FALCONARA: Pasqualini, Ammari, Angelucci, Marmorano, Manoni, Cingolani, Esposto, Campanile, Piersantelli, Carrassi, Mali (70’ Bah). All Portaleone

MOIE VALLESINA: Cerioni, Federici, Meroueh, Carloni (46’ Birarelli), Spinelli, Vecchi, Marinangeli, Amadio, Biagioli, Mastri (65’Wu), Mazzarini. All. Latini.

Giorgio Latini, allenatore Moie Vallesina

Giorgio Latini, allenatore Moie Vallesina

MOIE –  La capolista vince anche a Falconara contro l’Olimpia e conquista il platonico titolo di campione d’Inverno, con un punto di vantaggio sul Miciulli Senigallia. La partita è stata molto più difficile del previsto per il Moie Vallesina, che ha forse disputato la peggior prestazione della stagione e che è riuscita a sbloccare il risultato solo a pochi minuti dal termine, contro il fanalino Olimpia Falconara apparso niente affatto rassegnato dalla classifica.

La squadra di mister Latini ha tenuto in mano il pallino del gioco per tutto l’incontro, ma fino al gol ha fatto molta fatica a creare occasioni e Pasqualini dell’Olimpia è stato pressoché inoperoso. Da segnalare solo, a metà del secondo tempo, una traversa clamorosa colpita da Spinelli con un bolide al volo da trenta metri. Un tiro davvero spettacolare che meritava sicuramente miglior fortuna.

I gol all’85esimo e al 92esimo: Marinangeli sblocca da due passi trasformando in rete un tiro-assist di Biagioli. Poco dopo le parti si invertono e Biagioli, sull’assist in verticale dello stesso Marinangeli, chiude il match con un preciso diagonale. Si riprenderà mercoledì 6 gennaio a Castelplanio, per un derby contro Le Torri tanto atteso quanto importante.

News