Segui QdM Notizie

Calcio

CALCIO PRIMA CAT. GIRONE B MOIE VALLESINA STRAPPA IL DERBY IN CASA DEL CASTELLO

LE TORRI CASTELPLANIO – MOIE VALLESINA : 0 – 1

 

LE TORRI CASTELPLANIO: Ruggeri J.,Chiorrini(67’ Mancini Mi.),Bruffa, Foroni, Bellucci, Fabrizi(53’ De Angelis G.), Casturà, Conti(12’ Bardi), Ruggeri S.,Cocilova, Corinaldesi. All. Mannelli

MOIE VALLESINA: Cerioni, Federici, Tullio, Birarelli(67’ Mastri), Spinelli, Vecchi, Di Somma(54’ Carloni),Amadio, Biagioli, Wu ( 86’ Meroueh),Mazzarini. All. Lartini

RETI: 34’ Vecchi

 

Giorgio Latini, allenatore Moie Vallesina

Giorgio Latini, allenatore Moie Vallesina

CASTELPLANIO –  Prima della gara è stato osservato un minuto di raccoglimento per la scomparsa di Bruno Paoloni, suocero del Presidente moiarolo Roberto Possanzini. Inizia nel migliore dei modi invece l’anno calcistico 2016, con il Moie Vallesina che va a vincere il sentitissimo derby contro Le Torri di Castelplanio e approfitta del pareggio tra le due inseguitrici per allungare in testa alla classifica. È un gol in mischia di capitan Diego Vecchi a decidere una partita spigolosa, molto sentita, giocata su un campo al limite della praticabilità. Le due formazioni volevano entrambe conquistare a tutti i costi la vittoria, seppur per motivazioni diverse: il Moie Vallesina per mantenere il comando della classifica e, come poi è successo, magari allungare; Le Torri Castelplanio per rimanere attaccata al treno dei play-off. Jacopo Mannelli si affida al solito 4-3-3, con a centrocampo l’ ex Andrea Fabrizi accanto a Capitan Cocilova e davanti il tridente Casturà-Corinaldesi-Ruggeri, con Jacopo Bruffa arretrato nella posizione di terzino sinistro.

Giorgio Latini mette Simon Wu affianco di Gianluca Biagioli, con “Ciccio” Di Somma a sostegno delle punte e il resto della squadra a presidiare con esperienza le insidie Castelplanesi. Nei primi 20 minuti le squadre sono molto attente a non concedere spazi e cercare di capire quale sia il modo migliore per affrontare un terreno di gioco cosi ‘pesante. L’episodio buono si presenta per i moiaroli con una punizione laterale dalla sinistra di Di Somma, Corinaldesi spizza la palla che carambola sulla traversa, ma nelle vicinanze c’è Vecchi che è lesto a ribadire in rete depositando alle spalle dell’estremo difensore di casa la palla che vale il vantaggio e la vittoria. Neanche il tempo di festeggiare che l’arbitro estrae il secondo cartellino giallo in maniera del tutto ingiusta al difensore Lorenzo Tullio .Nella ripresa Le Torri subito in avanti con Corinaldesi : miracolo di Cerioni che toglie la palla dall’incrocio.

La squadra di casa prova a rendersi pericolosa su un paio di mischie, mentre il Moie Vallesina non sfrutta al meglio alcune ripartenze. Gli occhi coperti di terra ma sorridenti di Jacopo Carloni, subentrato nella ripresa e autore di un altra prestazione maiuscola, sono l’immagine di questa squadra che sa vincere anche soffrendo. I sostenitori rossoblù di Moie accorsi numerosi nella vicina Castelplanio hanno potuto così festeggiare dopo i “lunghissimi” minuti di recupero.

La prossima gara casalinga si disputerà  domenica 10 gennaio, e non sabato 9 come abitualmente si usa quando si gioca in casa. Il Moie Vallesina ospiterà l’ostico San Biagio, l’inizio è fissato per le ore 14,30.

News