Segui QdM Notizie

Calcio

CALCIO PRIMA CATEGORIA CUPRAMONTANA SOLO UN PUNTO NEL RECUPERO, SABATO MATCH CLOU SAMPAOLESE BORGO MINONNA

Interessante anche Staffolo – Monserra; Le Torri e Moie Vallesina in casa, il Cupramontana a caccia di punti a Chiaravalle

JESI, 29 novembre 2018 – Il recupero infrasettimanale tra Cupramontana e Borghetto finisce con la divisione della posta ed a reti inviolate.

Risultato che non rispecchia assolutamente ciò che è successo in campo. Bella partita quella giocata dal Cupra, ottimo gioco, organizzazione e soprattutto tante azioni  in fase conclusiva.  Tre traverse colpite nel primo tempo, un palo ‘scheggiato’  sul finire, e tante tante occasioni da rete sciupate banalmente sono il bilancio non indifferente  di una gara giocata dai padroni di casa scesi in campo al sol scopo del risultato pieno. Purtroppo la sfortuna ha negato ai rossoblù la gioia di rimettersi in ‘carreggiata’ in classifica generale, mentre gli ospiti con una gara di contenimento e mai pericolosi,  tornano da questa trasferta con un buon bottino.

Archiviato il recupero eccoci alla giornata  numero 11.

Il Cupramontana, ancora con tanto amaro in bocca per l’ingiusto pareggio casalingo nel recupero, scenderà a Chiaravalle con tanta voglia di riscatto. Risultato aperto anche perchè i padroni di casa vorranno certamente cancellare la secca sconfitta subita con il Monserra.

Partita di cartello tra Sampaolese e Borgo Minonna.  Latini contro Luchetta.  Anche quì tripla secca con la Sampaolese  lanciata alla riconferma del primato nella generale, mentre la squadra di Jesi con un ottimo percorso fin quì dimostrato, non salirà sul colle del Verdicchio con timore riverenziale anzi, tutt’altro.

Non facile per lo Staffolo la prova Monserra, quest’ultimi privi di Brescini squalificato,  che è sempre lì e pronta a presidiare le zone alte della classifica.

Il San Biagio di mister Marincioni ospiterà un motivato Arcevia che non è riuscito ad avere la meglio contro un Moie che ha giocato quasi tutta la gara in dieci per cui per la squadra osimana sonni non tranquilli.

Derby tra Borghetto e Montemarciano: 1 2 x tra due squadre che se la ‘battono’.

Castelleonese contro Castelfrettese:  gara difficile per entrambe. I padroni di casa dopo un avvio scoppiettante si sono un po seduti, mentre la Castelfrettese dopo la sconfitta interna ed assetata di punti certamente vorrà battersi alla pari.

Infine torniamo in Vallesina. Le Torri  dopo la sconfitta di Jesi ospiteranno, priva di Costantini appiedato dal Giudice Sportivo, il fanalino di coda Portuali Ancona. Risultato scontato? Forse.

Moie Vallesina, bene ad Arcevia, a soli tre punti dalla vetta, non vorra certamente perdere il ‘passo’ al cospetto di un Falconara che in casa ha dovuto arrendersi ad una Vigor Castelfidardo  che è sempre più protagonista di questo girone B. L’undici di Perini sarà privo dello squalificato Spinelli.

 

11° GIORNATA:  Borghetto-Montemarciano, Castelleonese-Castelfrettese, Chiaravalle-Cupramontana (arbitro Paoletti di Fermo), Le Torri-Portuali (Ulisse di Macerata), Moie Vallesina-Falconara (Pascoli di Macerata), Sampaolese-Borgo Minonna (Hasani di Ancona), San Biagio-Arcevia, Staffolo-Monserra (Tinti di Pesaro). Riposa Castelfidardo

CLASSIFICA: Sampaolese 21; Castelfidardo 20; Moie Vallesina, Monserra 18; Castelleonese 17; Montemarciano,  Borgo Minonna 16; Arcevia 15; Chiaravalle, Le Torri 12; Castelfrettese, Borghetto 9; Falconara, Cupramontana 8; San Biagio, Staffolo 6; Portuali 5.

PROSSIMO TURNO: Arcevia-Le Torri, Borgo Minonna-Staffolo, Castelfrettese-Borghetto, Cupramontana-Moie Vallesina, Falconara-Castelleonese, Monserra-San Biagio, Montemarciano-Castelfidardo,Portuali-Chiaravalle. Riposa – Sampaolese

MARCATORIReti 6: Api (Moie Vallesina), Bucci (Arcevia); Reti 5: Dottori (Castelfidardo), Ricci (Castelleonese); Reti 4: Diagne (Sampaolese), Ronconi (Sampaolese); Faris (Arcevia), Rossetti (Arcevia); Corinaldesi (Le Torri), Papadopulos (Falconara)

 

 

Fabio Venanzoni

©RIPRODUZIONE RISERVATA

News