Connect with us

Calcio

CALCIO PRIMA CATEGORIA / DERBY DEL VERDICCHIO STAFFOLO-CUPRAMONTANA, SAMPAOLESE E MOIE IN CASA

Turno di riposo per il Monserra. Borgo Minonna e Le Torri in cerca dei tre punti ospitando Arcevia e Castelfrettese. L’undici di Latini contro i Portuali, quello di Perini contro la seconda in classifica Castelfidardo

VALLESINA, 3 gennaio 2019 – Dopo il recupero si ritorna al calendario ufficiale. Quindicesima giornata di campionato e terzultima del girone di andata.

cupramontana

Spicca già a prima vista il derby del ‘ verdicchio’ tra Staffolo e Cupramontana.  Partita da brividi, non solo per il freddo polare sopraggiunto ma soprattutto perchè  entrambe le squadre, pari punti in classifica generale ed in zona play-out, debbono far punti a tutti i costi per tirarsi fuori ed al più presto da questa situazione pericolosa. Lo Staffolo in netta ripresa e reduce da due vittorie fuori casa, il Cupra finalmente con l’organico al meglio e reduce da una vittoria ed una sconfitta entrambe rimediate sul proprio terreno se la giocheranno certamente fino all’ultimo secondo per superarsi a vicenda  l’altro per cui  1 X 2 è d’obbligo.

Altra partita, molto importante ai fini della classifica, sarà lo scontro al vertice tra Moie Vallesina e Vigor Castelfidardo

daniele api (moie vallesina)

Entrambe reduci da due successi esterni, il Moie a Cupramontana e la Vigor a Montemarciano si affronteranno certamente a viso aperto per  non perdere contatti e proseguire nella loro marcia di avvicinamento alla capolista. La Vigor Castelfidardo ad un solo punto dalla vetta vorrà consolidare questa posizione in attesa poi di un passo falso della Sampaolese, mentre il Moie si giocherà certamente la carta del sorpasso visto che è a soli due punti dalla diretta avversaria. 

 

 

Il Monserra, terzo nella generale, starà alla finestra perchè è giunto il momento del turno di riposo.

Borgo Minonna – Avis Arcevia partita tra due squadre che hanno iniziato molto bene la prima parte della stagione ma che ora stanno arrancando visto che entrambe sono reduci da una sconfitta casalinga ma soprattutto stanno perdendo posizioni importanti in classifica..  Partita apertissima e  tutta da seguire.

Derbissimo tra Chiaravalle – Montemarciano.  Anche quì , entrambe sconfitte nel turno di recupero, scenderanno in campo con sete di riscatto  per cui partita  tutta da seguire  e risultato per nulla scontato.

Le Torri sulle ali dell’entusiasmo dopo il bel tris rifilato all’Arcevia, ospiteranno una gasata Castelfrettese dopo la vittoria casalinga sul Borghetto. Gara al ‘peperoncino’  con i padroni di casa forse avvantaggiati dal fattore campo.

Tutto facile, almeno sulla carta, per la capolista Sampaolese che sul proprio campo ospiterà i Portuali, mentre il San Biagio che ospiterà la Falconarese vorrà certamente confermare il buon momento cui sta attraversando.

Infine Castelleonese – Borghetto.  Anche quì risultato quasi scontato tra i padroni di casa che stanno dimostrando una ben consolidata continuità nei risultati positivi contro il fanalino di coda Borghetto che invece ancora non riesce a trovare una propria identità.

 

Fabio Venanzoni

©RIPRODUZIONE RISERVATA

 

15° GIORNATA – Borgo Minonna-Arcevia (arbitro Nisi di Ancona),Castelleonese-Borghetto, Chiaravalle-Montemarciano, Le Torri-Castelfrettese (Pascoli di Macerata), Moie Vallesina-Castelfidardo (Belli di Pesaro), Sampaolese-Portuali (Tinti di Pesaro), San Biagio-Falconara, Staffolo-Cupramontana (Chiariotti di Macerata). Riposa Monserra

CLASSIFICA: Sampaolese 28; Castelfidardo 27; Monserra 26; Moie Vallesina 25; Castelleonese 23; Montemarciano 20; Le Torri 18; Falconara 17; Borgo Minonna, Chiaravalle 16; Arcevia, Castelfrettese 15; San Biagio 14; Cupramontana, Staffolo 12; Portuali 11;Borghetto 9

PROSSIMO TURNO (sabato 12 gennaio 2019 ore 14,30): Borghetto-Chiaravalle, Castelfrettese-Staffolo, Castelleonese-Moie Vallesina, Cupramontana-Borgo Minonna, Falconara-Sampaolese, Montemarciano-San Biagio, Portuali-Monserra, Castelfidardo-Le Torri. Riposa Arcevia

MARCATORIReti 9: Api (Moie Vallesina); Reti 8: Ricci (Castelleonese); Reti 7: Biagioli (Sampaolese); Reti 6: Bucci (Arcevia), Canda (Portuali), Papadopulos (Falconara); Reti 5: Dottori (Castelfidardo), Ronconi (Sampaolese), Marziani (San Biagio), Corinaldesi (Le Torri), Palloni (Castelfrettese)

Condividi
  •   
  •   
  •  
  •  
Continua a leggere
Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.