Segui QdM Notizie

Calcio

CALCIO PRIMA CATEGORIA IL BORGO MINONNA OSPITA LE TORRI, IL MOIE SALE AD ARCEVIA (VIDEO)

La capolista Sampaolese contro il San Biagio, il Cupramontana ‘arrabbiato’ (video) ospita il Borghetto. Il Monserra punta al rilancio contro il Chiaravalle

VALLESINA, 22 novembre 2018 – Decima giornata del campionato regionale di Prima categoria girone B.

borgo minonna

Apre le danze subito una interessante e bella partita di cartello:  Arcevia contro Moie. La formazione di Perini in grande ripresa, in trend positivo da diverse partite fino alla conquista della seconda piazza in classifica ad un sol punto dalla capolista, vorrà certamente confermare tutta la sua potenzialità al cospetto di una Arcevia che tra le mura amiche vorrà  cancellare il passo falso di Chiaravalle.

Altro incontro aperto a tutti i risultati sarà il derby Borgo Minonna – Le Torri. Entrambe reduci da pareggi  con la squadra di casa un gradino più alto nella classifica generale vorrà chiaramente conservare questa posizione per cui gli ingredienti per una contesa al peperoncino ci sono proprio tutti.

Il Montemarciano dopo il turno di riposo farà visita ad una Castelfrettese che torna davanti al suo pubblico con l’intento di riscattare la brutta cinquina rimediata a Castelfidardo che se la dovrà vedere con un Falconara che ancora non riesce a mettersi in luce.

Il Monserra, dopo il pareggio esterno, si giocherà certamente il jolly al cospetto di un Chiaravalle gasato come non mai dalla importante vittoria casalinga con l’Arcevia anche se di misura.

Portuali- Castelleonese : sulla carta  il pronostico pende a favore degli ospiti, ma attenzione che battersi con la squadra fanalino di coda  non è  sempre impresa facile!

Idem, stesso discorso, per la capolista Sampaolese  che dopo il derby rocambolesco di Staffolo finito con la divisione della posta ospiterà il San Biagio di mister Marincioni penultimo posto della graduatoria.

Si chiude con Cupramontana-Borghetto. I rossoblù di Tarabelli, dopo un contestatissimo ed ingiusto pareggio sul campo della Castelleonese dove il direttore di gara ne ha combinate di cotte e di crude (in coda a questo articolo proponiamo le immagini dei due episodi contestati dai cuprensi; ndr), cercherà certamente di dimostrare e confermare l’ottimo momento cui sta attraversando con una bella gara che possa regalare ai tanti supporters sempre presenti punti preziosi al cospetto di una squadra giovane e difficile da domare.

Intanto si incomincia anche a guardare al mercato, alla finestra dei trasferimenti che avrà inizio nei primi giorni del mese di dicembre. Già circolano tanti nomi, alcuni anche interessanti, provenienti addirittura da diverse categorie superiori. Insomma chi sta viaggiando in testa alla classifica cercherà di rinforzarsi ulteriormente mentre chi non ha iniziato la stagione nel migliore dei modi cercherà di porre rimedio rinforzando la rosa.

La prossima settimana inizieremo anche a far conoscere le varie illazioni e nomi che già stanno circolando.

 

Fabio Venanzoni

©RIPRODUZIONE RISERVATA

 

 

10° GIORNATA:   Arcevia – Moie Vallesina (arbitro Ercoli di Fermo), Borgo Minonna-Le Torri (Massei di Ancona), Castelfrettese-Montemarciano, Cupramontana-Borghetto (Biagini di Pesaro), Falconara-Castelfidardo, Monserra-Chiaravalle (Varagona di Ancona), Portuali-Castelleonese, Sampaolese-San Biagio (Ricciarini di Pesaro). Riposa Staffolo

CLASSIFICA: Sampaolese 18; Castelfidardo, Moie Vallesina 17; Castelleonese 16; Monserra 15; Castelfidardo, Arcevia 14; Montemarciano,  Borgo Minonna 13; Chiaravalle, Le Torri 12; Castelfrettese 9; Borghetto, Falconara 8; Cupramontana 7; San Biagio, Staffolo 6; Portuali 4.

PROSSIMO TURNO:  Borghetto-Montemarciano, Castelleonese-Castelfrettese, Chiaravalle-Cupramontana, Le Torri-Portuali, Moie Vallesina-Falconara, Sampaolese-Borgo Minonna, San Biagio-Arcevia, Staffolo-Monserra. Riposa Castelfidardo

CLASSIFICA MARCATORI: Reti 6: Api (Moie Vallesina); reti 5: Bucci (Arcevia), Ricci (Castelleonese); Reti 4: Ronconi  e Diagne (Sampaolese), Corinaldesi (Le Torri), Faris e Rossetti (Arcevia), Papadopulos (Falconara), Dottori (Castelfidardo)

 

http://https://youtu.be/VRRHaM6MyaQ

News