Connect with us

Calcio

CALCIO, PRIMA CATEGORIA / IN ARRIVO LA SECONDA GIORNATA PER CONFERME E RISCATTI

JESI, 27 settembre 2018 – Ed eccoci subito proiettati alle seconda giornata di campionato.

cupramontana arcevia

Dopo una ‘prima’ ricca di conferme ma anche di tanti imprevisti e sorprese, bisognerà guardare questo secondo turno con una certa attenzione ma anche con tanta prudenza perchè ancora qualcuno risente del duro carico della preparazione  o qualche team non ha ancora la ‘rosa’ al completo visti gli  infortuni rimediati nella amichevoli della fase preparatoria.

Tra le squadre sotto ‘osservazione’ è certamente il Moie Vallesina, favoritissimo alla vigilia, che non va oltre uno striminzito pareggio nell’incontro casalingo ma non potrà dare nessuna indicazione visto il turno di riposo cui dovrà osservare .

Il Cupramontana di mister Tarabelli è atteso all’esame di riparazione dopo la debacle nell’esordio casalingo.

Con il Monserra reduce invece da una importante vittoria esterna non sarà facile, ma con l’organico quasi al completo i rossoblù saranno certamente protagonisti.

La capolista Vigor Castelfidardo, data favoritissima per la vittoria finale, farà visita al San Biagio dell’esperto mister Marincioni. Un derby al ‘pepe’ per entrambe le squadre.

Esordio in campionato per un’altra favorita i Portuali che saliranno ad Arcevia ‘gasata’  dal tris rifilato al Cupramontana.

Senza sorprese dovrebbe essere Borgo Minonna contro Falconara, vista la forza della squadra jesina anche in considerazione del bel campionato della scorsa stagione.

Inedita la gara di Chiaravalle contro la neo promossa Castelleonese aperta a tutti i risultati.

Le Torri invece cercheranno la conferma contro un Borghetto rimaneggiato.

Esordio casalingo  ed entusiasmo per la ‘prima’  di Prima Categoria della Sampaolese di mister Latini. Ospiterà la Castelfrettese una squadra da tenere sotto osservazione.

Infine ritorna sul proprio campo lo Staffolo, che dopo la sfortunata trasferta di Castelfidardo, avrà certamente sete di riscatto per cui  sarà trasferta difficile per il Montemarciano ma non impossibile.  

 

 

2° GIORNATA (sabato 29 settembre ore 15,30) –  Arcevia – Portuali, Borgo Minonna – Falconara (arbitro Biagini di Pesaro), Chiaravalle – Castelleonese, Le Torri – Borghetto (Sarnari di Macerata), Monserra – Cupramontana (Spadoni di Pesaro), Sampaolese – Castelfrettese (Mancini di Ancona), San Biagio – Vigor Castelfidardo, Staffolo – Montemarciano (Nazeraj di Fermo). Riposa Moie Vallesina

 

CLASSIFICA: Vigor Castelfidardo, Borgo Minonna, Borghetto, Arcevia, Monserra, Le Torri  3

Chiaravalle, Moie Vallesina, Sampaolese, Montemarciano 1

Portuali, Castelleonese, Cupramontana, Falconara, Staffolo, San Biagio, Castelfrettese 0

 

 Fabio Venanzoni

©RIPRODUZIONE RISERVATA

Continua a leggere
Lascia un commento

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

sette + 5 =

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Copyright © 2018 - Tutti i diritti riservati Associazione Culturale Massa Actii - via Roma, 18 - Cupramontana (An) Italy - P.IVA 02573660426 - tel. +39 0731 789023