Segui QdM Notizie

Calcio

CALCIO PRIMA CATEGORIA MOIE VALLESINA SI IMPONE SUL CASTELPLANIO


Moie Vallesina – Le Torri Castelplanio: 3 – 0

Moie Vallesina: Cerioni, Federici, Di Somma (al 70′ Carloni), Birarelli, Vecchi, Spinelli, Marinangeli, Amadio, Biagioli (al 68′ Wu), Mastri (al 64′ Tullio), Mazzarini. All. Latini.

Le Torri Castelplanio: Ruggeri, Chiorrini (al 67′ Costantini), Mancini Ma. (al 70′ Corinaldesi), Foroni, De Angelis L., De Angelis G. (al 45′ Conti), Casturà, Mancini Mi., Ruggeri, Cocilova, Bruffa. All. Mannelli.

Reti: Marinangeli al 20′, Biagioli al 40′, Birarelli al 45′.

MOIE – Inizia davvero bene il campionato del Moie Vallesina (nuova la denominazione sociale), che davanti al pubblico delle grandi occasioni fa suo il derbyssimo contro Le Torri Castelplanio grazie ad un primo tempo spettacolare. Dopo una prima fase di studio, in cui le due squadre sono attente soprattutto a non dare profondità agli attaccanti avversari, la partita si sblocca al 20′: Marinangeli è lesto a bruciare sul tempo il diretto avversario e fare secco Ruggeri con un tiro potente e preciso.
I moiaroli acquistano sicurezza, mentre gli avversari non riescono a rendersi pericolosi. Al 40′ arriva il raddoppio: Spinelli prolunga di testa il corner di Mastri e trova sul secondo palo un liberissimo Biagioli che non ha difficoltà a mettere in rete la palla del 2-0.
Gli ospiti accusano il colpo e allo scadere del tempo arriva addirittura il 3-0: lo sigla Birarelli, che pennella una punizione imprendibile dal limite dell’aria.
Nel secondo tempo Le Torri entrano in campo con la spensieratezza e la determinazione di chi non ha nulla da perdere, mentre Moie commette l’errore di allentare un po’ la tensione. Fortunatamente il risultato non cambierà fino alla fine, ma la partita diventa a senso unico, anche per via dell’inferiorità numerica dovuta all’espulsione di Federici al 58′. Tra le occasioni per accorciare lo svantaggio, la più clamorosa è senza dubbio rappresentata dal rigore calciato da Cocilova: Cerioni festeggia come meglio non potrebbe il recentissimo matrimonio e risponde con una gran parata. Da segnalare anche una traversa colpita da Foroni sugli sviluppi di un calcio d’angolo. Il risultato finale rimane di 3-0.La settimana prossima si va a far visita al San Biagio, contro una neopromossa ambiziosa che gioca in un campo piccolo che per caratteristiche non favorisce i rossoblù di Moie. Ci sarà da soffrire, ma se la convinzione è quella del primo tempo i moiaroli sapranno dire la loro.

News