Connect with us

Calcio

CALCIO PRIMA CATEGORIA / SAMPAOLESE E MONSERRA INSIDIOSE TRASFERTE A CASTELPLANIO E MOIE

Cupramontana, Borgo Minonna e Staffolo giocheranno lontano da casa e precisamente a Castelfidardo, Chiaravalle e San Biagio. In Coppa Marche il Moie Vallesina ha eliminato lo Staffolo

JESI, 1 novembre 2018 – La settima giornata di campionato, sabato 3 novembre ore 14,30, ci riserva partite di ‘cartello’ i cui risultati saranno molto importanti per i risvolti che potrebbero avere ai fini della classifica e soprattutto per trarre delle considerazioni  sulle varie potenzialità alla luce di quanto espresso in questa prima parte di campionato.

Luca Scortichini

Si inizia con Le Torri – Sampaolese.

La squadra di casa, media classifica, reduce dal turno di riposo, se la dovrà vedere con la capolista Sampaolese reduce da un mezzo passo ‘falso’ tra le mura amiche.

Un derby al peperoncino, Scortichini contro Latini, per una competizione ad alto livello e certamente aperta a tutti i risultati.

L’altra partita, che non sarà da meno, vede il Moie Vallesina ospitare l’altra capolista Monserra. Entrambe reduci da due importanti vittorie: il Moie in trasferta a Staffolo, l’altra sul proprio campo contro il Castelfidardo. L’undici di Perini e Moretti, quest’ultimo sarà privo di Balleello squalificato, ambiranno di certo a dimostrare la forza dei rispettivi collettivi specie il Moie in netta ripresa dopo un inizio ‘zoppicante’. Anche qui  risultato da 1-2-x.

Stefano Tarabelli

Il Cupramontana di mister Tarabelli, dopo la bella ed importante vittoria casalinga, vola sulle ali dell’entusiasmo in quel di Castelfidardo contro  la Vigor. Incontro difficile per entrambe : i padroni di casa vorranno cancellare l’amarezza della sconfitta subita in trasferta, i rossoblù cuprensi  scenderanno in campo con tanta determinazione e di certo non molleranno di un centimetro.

Occasione per riconquistare fiducia nei propri mezzi la sfida tra Borghetto e Portuali Ancona. Tutte e due reduci da sconfitte cercheranno di cancellare  entrambe il periodo negativo e mettere punti nel proprio sacco.

La matricola Castelleonese, torna tra le mura amiche dopo il prezioso pareggio colto sul campo della capolista Sampaolese, ospiterà un Arcevia lanciatissimo e che sta andando a tutta ‘birra’. Impossibile pronosticare il risultato.

Chiaravalle contro Borgo Minonna. I padroni di casa buon inizio di campionato, ottima posizione di classifica così come gli ospiti jesini con gli stessi punti in classifica generale: chi la spunterà?

Ancora due squadre parimerito in classifica generale che si incroceranno come Montemarciano – Falconara. Ruduci da sconfitte esterne l’una ad Arcevia, l’altra a Cupramontana, alzeranno certamente l’asticella della sfida anche perchè possiedono entrambe due buoni collettivi.

Diego Massaccesi

Infine San Biagio- Staffolo.

Due squadre che attualmente soffrono in classifica generale  per cui ce la metteranno proprio tutta per portare ciascuna a casa più punti possibili.

Riposa la Castelfrettese.

In settimana intanto Moie Vallesina e Staffolo si sono incrociate in Coppa Marche ed i moiaroli hanno avuto la meglio per 3-2 (all’andata era finita in parità 2-2;ndr) con doppietta di Nacciariti e rete di Zaharia passando al turno successivo. Anche Le Torri si è presentata per la stessa competizione e dopo la sconfitta in casa per 1-2 ha di nuovo perso a Castelleone per 4-3.

7° GIORNATA: Borghetto – Portuali, Castelleonese – Arcevia, Chiaravalle – Borgo Minonna, Le Torri – Sampaolese, Moie Vallesina – Monserra, Montemarciano – Falconara, San Biagio – Staffolo, Castelfidardo – Cupramontana. Riposa: Castelfrettese

CLASSIFICA: Sampaolese, Monserra 14; Arcevia 11;  Castelleonese, Chiaravalle, Borgo Minonna 9; Castelfidardo, Moie Vallesina 8; Borghetto, Montemarciano, Falconara, Le Torri 7Castelfrettese, Cupramontana 6; Staffolo 4; San Biagio 2; Portuali 1.

PROSSIMO TURNO:  Arcevia – Borghetto, Borgo Minonna – Moie Vallesina, Cupramontana – Montemarciano, Falconara – Castelfrettese, Monserra – Castelleonese, Portuali – Castelfidardo, Sampaolese – Chiaravalle, Staffolo – Le Torri. Riposa: San Biagio

Fabio Venanzoni

©RIPRODUZIONE RISERVATA

Condividi
  •   
  •  
  •  
  •   


Meteo Marche

Copyright © 2018 - Tutti i diritti riservati Associazione Culturale Massa Actii - via Roma, 18 - Cupramontana (An) Italy - P.IVA 02573660426 - tel. +39 0731 789023 - Registrazione c/o Tribunale di Ancona n° 1/13 del 14/01/2013 - Direttore Responsabile Oddino Giampaoletti.