Connect with us

Calcio

CALCIO PRIMA CATEGORIA / MATCH CLOU CUPRAMONTANA – MOIE VALLESINA, BORGO MINONNA – STAFFOLO

La capolista Sampaolese riposa. Il Monserra tenta l’aggancio al primo posto ospitando il San Biagio. Le Torri in trasferta ad Arcevia

VALLESINA, 6 dicembre 2018 – Vigilia della 12esima giornata del campionato di Prima Categoria girone B.

Arcangeli (Moie Vallesina)

Fari puntati sul derbyssimo al comunale tra Cupramontana e Moie Vallesina.

Partita di cartello molto importante per entrambe le formazioni reduci da  due impreviste sconfitte il Cupra a Chiaravalle dove ancora un arbitraggio scandaloso la condanna ingiustamente ad uno stop in classifica generale così come si ferma il Moie che cade tra le mura amiche al cospetto di un modesto Falconara e si  ferma nella sua rincorsa alla leadership della classifica.

Con la riapertura delle liste di trasferimento rinforzi settimanali per entrambe : il Cupra tessera il centrocampista Michele Mancini ex Torri, mentre a Moie sono arrivati dal Sassoferrato Arcangeli e Martellucci.

Sarà una grande giornata di sport & spettacolo con risultato aperto a tutte le soluzioni  1 2 X.

La capolista Sampaolese osserva un turno di riposo per cui strada spianata alle dirette inseguitrici per giocarsi  la carta di aggancio come il Monserra o di avvicinamento alla vetta per  Vigor Castelfidardo.

Il Monserra  avrà dalla sua il fattore campo ospitando il San Biagio di mister Marincioni. Differenza abissale in classifica generale tra le due ma gli osimani cercheranno con tutti i mezzi di portar via punti preziosi.

La Vigor Castelfidardo invece se la dovrà vedere con un lanciatissimo Montemarciano che tra le mura amiche si giocherà senz’altro la carta del sorpasso.

Della zona alta della classifica è interessata anche la Castelleonese che scenderà sul campo di un gasato Falconara dopo il secco tris rifilato al Moie.

Interessante Castelfrettese – Borgetto un sol punto di distacco per i padroni di casa che sicuramente difenderanno a denti stretti la posizione di classifica mentre il Borghetto dopo lo stop interno cercherà il pronto riscatto.

Incontro al peperoncino quello che vedrà opposte l’Avis Arcevia e le Torri Castelplanio. Pari punti in classifica generale a quota 15, chi la spunterà? Risultato apertissimo e per nulla scontato.

Infine Borgo Minonna – Staffolo. La squadra di mister Luchetta  torna a casa, dopo aver lasciato l’intera posta alla Sampaolese, lamentando anch’essa un sacrosanto rigore non concesso, approfitterà  del fattore campo per aver ragione di uno Staffolo in debito di punti importanti di classifica per cui se la giocherà senza timore riverenziale anche se in settimana la squadra jesina si è assicurata l’accasamento dell’attaccante Meschini dal Passatempo mentre allo Staffolo è arrivato dalla Jesina il giocatore Sassaroli.

Si chiude con Portuali calcio che ospiterà il Chiaravalle. Fanalino di coda contro una squadra di metà classifica. I dorici ancora alla ricerca di identità affronteranno un Chiaravalle lanciatissimo.

 

 

12° GIORNATA:   Arcevia-Le Torri (arbitro Simonella di Macerata), Borgo Minonna-Staffolo (Nisi di Ancona),Castelfrettese-Borghetto, Cupramontana-Moie Vallesina (Giorgiani di Pesaro),Falconara-Castelleonese, Monserra-San Biagio (Pasqualini di Macerata), Montemarciano-Castelfidardo,Portuali-Chiaravalle. Riposa – Sampaolese

CLASSIFICA: Sampaolese 24; Monserra 21; Castelfidardo 20;Montemarciano 19; Moie Vallesina, Castelleonese 18; Montemarciano,  Borgo Minonna 16; Le Torri, Arcevia, Chiaravalle 15; Falconarese 11; Castelfrettese 10; Borghetto, San Biagio 9;  Cupramontana 8; Staffolo 6; Portuali 5.

PROSSIMO TURNO:  Borgo Minonna-Monserra, Castelleonese-Castelfidardo,Chiaravalle-Castelfrettese, Le Torri-Falconara, Moie Vallesina-Montemarciano, Sampaolese-Arcevia, San Biagio-Cupramontana, Staffolo-Portuali. Riposa Borghetto

MARCATORIReti 7: Ricci (Arcevia); Reti 6: Api (Moie Vallesina), Bucci (Arcevia); Reti 5: Biagioli (Sampaolese), Dottori (Castelfidardo), Papadopulos (Falconara); Reti 4: Diagne (Sampaolese), Ronconi (Sampaolese), Corinaldesi (Le Torri), Faris (Arcevia), Rossetti (Arcevia), Marziani (San Biagio), Palloni (Castelfrettese)

 

Fabio Venanzoni

©RIPRODUZIONE RISERVATA

Continua a leggere
Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

20 + uno =

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.