Segui QdM Notizie

Calcio

CALCIO PROMOZIONE GIRONE A AL “PIERUCCI” UN ATLETICO ALMA CONCRETO CONTINUA LA SUA MARCIA SOLITARIA

MOIE VALLESINA – ATLETICO ALMA: 0 – 1

MOIE – Il Moie Vallesina esce sconfitto dallo scontro diretto contro l’Atletico Alma, che continua la sua marcia solitaria all’insegnamento del Barbara. Davanti al pubblico delle grandi occasioni si è giocata una partita molto equilibrata, con poche occasioni da una parte e dall’altra. Un Atletico Alma molto concreto ha sfruttato al meglio una situazione di palla da fermo per poi difendere con ordine il gol del vantaggio. Da parte sua la squadra di mister Latini, brava a concedere davvero molto poco all’avversario, non è riuscita a riequilibrare il risultato pur gettandosi in avanti con generosità.
La prima occasione arriva al 16′ minuto e la costruisce la squadra ospite: Rolon, lanciato sul filo del fuorigioco, tira di contro balzo appena entrato in area, ma il pallone esce sfiorando il palo più lontano.
Risponde subito il Moie Vallesina con Biagioli, che si libera al limite dell’area ma calcia debolmente tra le braccia del portiere.
Alla fine del primo tempo si sblocca il risultato: Marongiu conquista un calcio d’angolo con una gran progressione, dalla bandierina Vaierani disegna una parabola molto tesa su cui interviene Gabbianelli che con un imperioso stacco di testa batte imparabilmente Cerioni.
All’inizio del secondo tempo lo stesso Gabbianelli sfiora il raddoppio: sempre su azione da calcio d’angolo, si fionda su una respinta corta di Cerioni ma non riesce a inquadrare la porta.
Al 20′ della ripresa ci prova il giovane Andrea Faccenda, ma il suo bel tiro dal limite dell’area viene intercettato in tuffo da Andreani.
Nel finale il Moie Vallesina si spinge in avanti ma non riesce a creare particolari occasioni da rete. Il risultato dunque non cambia più e la squadra di Mister Ciccio Carta può esultare per questa importante vittoria.

Moie Vallesina: Cerioni, Federici, Morbidelli (al 67′ Wu), Birarelli, Spinelli, Balleello, Capecci, Mosca, Biagioli (al 63′ Mastri), Bellucci, Nacciarriti (al 46′ Faccenda). All. Latini.

Atletico Alma: Andreani, Marongiu, Zandri, Donini (al 66′ Palazzi), Gabbianelli, Passeri, Bernacchia, Bufalo, Damiani, Rolon (al 75′ Cenciarini), Vaierani. All. Carta.

Reti: al 44′ Gabbianelli

Arbitro: Gagliardi di San Benedetto del Tronto

News