Segui QdM Notizie

Calcio

CALCIO PROMOZIONE GIRONE A MOIE LASCIA I TRE PUNTI SUL CAMPO DEL BARBARA

I.L.Barbara – Moie Vallesina : 3-1

 

MOIE – Il Moie Vallesina, nonostante una prestazione davvero maiuscola soprattutto nel primo tempo, esce sconfitta dal campo della capolista e vede allontanarsi il sogno play-off. Nella prima frazione la squadra di Matteo Rossi gestisce la palla e sfiora il gol in diverse occasioni, soprattutto con l’imprendibile Simon Wu che fa vedere i sorci verdi al suo diretto avversario. La squadra di casa è pericolosa nelle ripartenze, ma i difensori e i centrocampisti rosso-blu sono molto bravi a controllare ogni situazione, in particolare il classe 2000 Nicolò Morazzini è straordinario nel tarpare le ali a Rossini, sicuramente l’avversario più pericoloso sugli spazi larghi.

Il Barbara si rende così pericoloso solo in una circostanza, quando proprio Rossini trova la via del gol su azione da calcio d’angolo, ma l’arbitro giustamente annulla per il fuorigioco di un suo compagno di squadra.

Alla fine del primo tempo, del tutto a sorpresa visto l’andamento del match, arriva il gol del vantaggio del Barbara: una palla giunge in area dalla sinistra, Api è molto scaltro nel mettere fuori gioco l’intervento di Lorenzo Spinelli (commettendo fallo d’ostruzione?) e a favorire l’inserimento di Marco Carboni che di piatto batte imparabilmente Mirco Cerioni.

A inizio ripresa arriva subito il meritato gol del pareggio: Andrea Capecci è bravissimo nel farsi trovare pronto sulla traiettoria lunga di un calcio d’angolo e a battere di testa Marco Campana.

Ora la partita è equilibrata e il risultato aperto a tutte le soluzioni, anche perché il pareggio non accontenta nessuno. La giocata vincente, molto probabilmente decisiva per le sorti dell’intero campionato, la trova Daniele Api, che si fa trovare pronto su un cross basso dalla destra, anticipa il suo diretto avversario e di punta riporta in vantaggio la sua squadra.

Il Moie Vallesina rimane in 10 per l’espulsione di Lorenzo Spinelli e in pratica la partita finisce qui. Anche perché dopo pochi minuti Faris ruba palla sulla trequarti, vince un paio di contrasti e tira a botta sicura, sulla linea Patrizio Balleello respinge con un braccio e l’arbitro decreta rigore ed espulsione: dagli undici metri Marco Carboni segna la sua doppietta personale e fissa il risultato sul 3-1.

Peccato davvero per il Moie Vallesina, che ha giocato alla pari della capolista e con un pizzico di fortuna in più avrebbe potuto portare a casa un risultato completamente diverso. Festeggia invece il Barbara che vede avvicinarsi notevolmente il traguardo della promozione in Eccellenza.

I.L. Barbara: Campana, Brunori (45’s.t. Fiordelmondo), Filipponi, N. Carboni, Alessandrini, Carletti Orsini, Rossini(40’ s.t. Tagliavento),De Angelis, Api, M. Carboni, Faris( 43’s.t. Toderi). All. Ciattaglia

Moie V. : Cerioni, Morazzini, Federici (35’ s.t. Marchegiani), Birarelli, Spinelli, Balleello, Wu (30’ st. Morbidelli), Mosca, Capecci, Mastri, Bellucci (18’ st Pieralisi). All. Rossi

Arbitro: Renzi di Pesaro

News