Segui QdM Notizie
;

Calcio

CALCIO SECONDA CAT. GIRONE D FOTOFINISH, LA RUBRICA DI FABIO VENANZONI

fabio_venanzoni1Che Cupra, ragazzi! Otre a considerazioni di carattere tecnico sul collettivo ed individuali senz’altro positive e lodevoli, ora a parlare sono i numeri; e che numeri! Sette partite giocate, cinque vittorie e due pareggi (che potevano essere senza ombra di dubbio altrettante vittorie vista la realtà  dei fatti sul campo), con ben 12 goal all’attivo e soltanto due subiti. Ma il dato più interessante è  quello delle gare giocate in casa: quattro vittorie su quattro disputate a dimostrare che il comunale cuprense è ritornato ad essere quella ‘fossa dei leoni’ tanto cara ai cuprensi di…’una volta’. Vedere giocare il Cupra di quest’ anno è per i tifosi e società  bello, piacevole, dove il gioco si mischia con determinazione, volatilità  ed attaccamento ai colori sociali: era da tempo che non si vedeva tutto ciò. Tutti ingredienti che si sono visti anche nella gara di sabato scorso contro una Real Cameranese scesa in campo con la chiara intenzione di fare il sorpasso ai rossoblù occupando la seconda posizione in classifica generale.  Sulla loro strada però trovano una squadra spietata che domina la gara fin dal primo minuto alla fine costringendola a difendersi a ‘denti stretti’ per poi capitolare al 91′ con un gran bel goal di testa del bomber di casa Binci.  Prima piazza, quella di leader del girone D, riconfermata con tanti applausi dal folto pubblico presente.

Le altre gare del girone. La Labor conserva la seconda piazza con un perentorio 2-0 alla Sampaolese che sembrava in netta ripresa ed invece ritorna in piena crisi. Il Castelbellino con tre ‘schiaffi’ all’ Osimo 2011 (3 a 0) conserva la terza posizione. Exploit esterno dell’ Apiro che cala un bel poker all’avversario fanalino di coda Atletico Offagna.  Vittoria all’inglese dei Portuali Ancona, prossimi avversari del Cupra, sul campo di Filottrano contro l’Atletico  2008. La Nuova Sirolese cade tra le mura amiche con un Victoria Strada in salute per 1 a 2. Risultato netto quello di Osimo stazione che impone un secco 3 a 1 all’ Usap. Unico pareggio della giornata a reti bianche quello tra Vigor Camerano ed Argignano.

La classifica generale alla settima giornata: Cupramontana  punti 17; Labor 16; Castelbellino 15; Real Cameranense  e Portuali 13; Osimo stazione ed Osimo 2011 punti 12; Apiro 11; Sampaolese 8; Vigor Camerano 7; Argignano, Victoria Strada ed Atletico 2008  punti 6; Usap 5, Nuova Sirolese ed Atletico Offagna 4 .

([email protected])

News