Connect with us

Calcio

CALCIO SECONDA CATEGORIA / LA LEONESSA MONTORO FERMA LA LABOR, EXPLOIT VICTORIA STRADA E ARGIGNANO

La Labor pareggia con la Leonessa, la Falconarese torna a -1, Castelbellino a -4. Vincono V.Strada, Monsano, Argignano e San Francesco Cingoli.

VALLESINA, 19 febbraio 2019 – Si riaprono i giochi nella Seconda Categoria.

Il pareggio della Labor contro la Leonessa Montoro, infatti nel girone D, riduce a una lunghezza il distacco tra il team di Giovagnetti e la Falconarese, vincente ad Osimo. Il Castelbellino pareggia ma resta a -4.

In zona play-off, il Victoria Strada approfitta dello scivolone della Serrana, con Monsano e Leonessa ad inseguire subito dietro. Perde fragorosamente il San Marcello in casa contro l’Agugliano Polverigi, mentre l’Argignano con il successo esterno a Palombina si riporta ad un passo dalla salvezza diretta.

Nel girone F, la San Francesco Cingoli, che mercoledì 20 febbraio firmerà un accordo con una società di Serie A, ha vinto 2-1 in casa con il CSKA Corridonia.

 

Girone D – Le sorprese non finiscono mai nel girone della Vallesina. La capolista Labor, infatti, viene fermata dal pareggio dalla Leonessa Montoro a Santa Maria Nuova: 1-1 con le reti di Burattini per i locali e di Ghergo per gli ospiti, in piena lotta play-off.

Il mezzo passo falso del team di Giovagnetti, il quale deve recuperare la gara contro il Calcio Castelfidardo, costa il recupero della Falconarese, vincente a Osimo ed ora a -1.

Non ne approfitta a pieno il Castelbellino, fermato sullo 0-0 proprio dai fidardensi. Gli “orange” di Priori restano comunque a -4 dalla vetta.

In zona play-off, cade la Serrana nello scontro diretto contro lo United Loreto quarto, non basta la rete di Orazi ad evitare l’1-2 lauretano. La squadra di Moretti resta quinta a 31 punti, a -6 dallo United.

A tornare sotto ci pensa il Victoria Strada, che torna a vincere dopo cinque partite. I ragazzi di Fugante espugnano il campo del Maiolati per 2-4, grazie ad un’autorete e alle marcature del solito Pigliapoco (3 gol in 3 partite), del bomber Montecchiarini e di Roberto Gagliardini, omonimo cingolano del famoso calciatore dell’Inter.

Gli stradesi tornano così ad insediare la posizione della formazione di Serra San Quirico. Il Maiolati, nonostante i gol di Lucarelli e Pierini, torna all’ultimo posto, a pari merito con l’Agugliano Polverigi.

A seguire da vicino la lotta play-off, oltre alla Leonessa Montoro e all’Osimo, c’è anche il Monsano. I rossoblù regolano di misura la Cameratese 1-0 con il gol di Rinaldi. Per la formazione di Pelonara si tratta del nono risultato utile consecutivo, che hanno traghettato la squadra dalle retrovie alle posizioni nobili della classifica.

Il San Marcello resta al palo ed è a -5 dagli spareggi. I granata di Bozzi sono stati presi a pallonate in casa dall’ultima in classifica Agugliano Polverigi per 2-6, con un’inutile doppietta di Maiolatesi. Bisognerà raccogliere in fretta i cocci per tornare alla carica in zona play-off.

Per quanto riguarda i play-out, il passo importante lo fa un ritrovato Argignano, che supera 1-2 in trasferta il Palombina Vecchia con la doppietta di Ragni. I fabrianesi di Biagini sono ora a -2 dalla salvezza diretta e si allontanano dal fondo della graduatoria.

 

Girone F – Nel raggruppamento dei Sibillini, si sblocca la San Francesco Cingoli, grazie al 2-1 interno contro il Cska Corridonia. In rete sono andati Giulianelli e Marchegiani.

Con due gare da recuperare, i biancorossi di Ballini si portano a 8 punti di vantaggio dal trio Ripesanginesio-Sefrense-Visso al quart’ultimo posto.

Nella giornata di mercoledì prossimo, 20 febbraio, inoltre, la società biancorossa siglerà un importante contratto con una società professionistica di Serie A. L’appuntamento per l’evento è fissato per le ore 18.30 presso la Sala Verdi del Palazzo Comunale di Cingoli.

 

Risultati e Classifiche

Girone D – Giornata 21

Castelbellino 0-0 SA Castelfidardo
Osimo 2-4 Falconarese
Labor 1-1 Leonessa Montoro (Burattini; Ghergo)
Maiolati 2-4 Victoria Strada (Lucarelli, Pierini; Autorete, Pigliapoco, Montecchiarini, Gagliardini R.)
Monsano 1-0 Cameratese (Rinaldi)
Palombina Vecchia 1-2 Argignano (2 Ragni)
San Marcello 2-6 Agugliano Polverigi (2 Maiolatesi)
Serrana 1-2 United Loreto (Orazi)

Classifica: Labor 43*, Falconarese 42, Castelbellino 39, United Loreto 37, Serrana 31, Victoria Strada 30, Monsano 29, Osimo 28, Leonessa Montoro 28, San Marcello 26, Cameratese 23, Castelfidardo 21*, Palombina Vecchia 21, Argignano 19, Agugliano Polverigi 15, Maiolati 15.
Legenda: * una partita in meno per ogni asterisco

 

Girone F – Giornata 21

Juve Club Tolentino 6-5 Visso
Real Tolentino 1-1 Belfortese
Appignanese 2-0 Sarnano
Caldarola 3-1 Vigor Macerata
Esanatoglia 0-4 Settempeda
Ripesanginesio 0-1 Elfa Tolentino
San Francesco Cingoli 2-1 Cska Corridonia (Giulianelli, Marchegiani)
Sefrense 0-1 Folgore Castelraimondo

Classifica: Settempeda 55, Elfa Tolentino 45, Sarnano 40, Cska Corridonia 38, Belfortese 33, Appignanese 32, Folgore Castelraimondo 31*, Juve Club Tolentino 27*, Vigor Macerata 26, Esanatoglia 24*, Caldarola 23*, San Francesco Cingoli 23**, Ripesanginesio 15**, Sefrense 15, Visso 15*, Real Tolentino 7.
Legenda: * una partita in meno per ogni asterisco

In foto la rosa completa dell’Argignano (Girone D)

Giacomo Grasselli
giacomo.grasselli@qdmnotizie.it
©RIPRODUZIONE RISERVATA

Condividi
  •   
  •  
  •  
  •  
  •   
Continua a leggere
Advertisement
loading...
Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.


Meteo Marche

Copyright © 2018 - Tutti i diritti riservati Associazione Culturale Massa Actii - via Roma, 18 - Cupramontana (An) Italy - P.IVA 02573660426 - tel. +39 0731 789023 - Registrazione c/o Tribunale di Ancona n° 1/13 del 14/01/2013 - Direttore Responsabile Oddino Giampaoletti.