Segui QdM Notizie

Calcio

CALCIO SERIE D FABRIANO CERRETO JESINA DERBY SALVEZZA

Derby tra Fabriano Cerreto e Jesina al ‘Mirco Aghetoni’ inizio ore 15

JESI, 24 marzo 2018 – Snodo importante del campionato per Fabriano Cerreto e Jesina nel derby di domani al ‘Mirco Aghetoni’, inizio ore 15, in una gara che potrebbe essere decisiva per le speranze di salvezza di entrambe le squadre.

Daniele Di Donato allenatore Jesina

Potrebbe diventare, sportivamente parlando, il giorno del mors tua vita mea. Non è una bella prospettiva ma la classifica parla chiaro ed i numeri nello sport sono tutto.

Sulla carta è difficile fare un pronostico tanto è ridotta la qualità dei due team ma come ogni derby che si rispetti potrebbero emergere tante motivazioni che alla fine potrebbero fare la differenza e far pendere l’ago della bilancia dall’una o dall’altra parte. Un pareggio? Non risolverebbe alcun problema e rimanderebbe il tutto ai turni successivi.

La sola cosa che accomuna i due club è sperare nelle disgrazie altrui e precisamente in risultati favorevoli dalle partite Sangiustese – Monticelli, San Nicolò – Recanatese, Agnonese – Vastese, Nerostellati – Vis Pesaro.

L’undici di Monaco e Di Donato arrivano a questo appuntamento in una posizione di classifica davvero difficile.

I padroni di casa sono al penultimo posto con 19 punti ed una partita in meno da recuperare il 4 aprile in casa contro il Pineto. I leoncelli di punti ne hanno 26 ma da tempo soffrono le avversarie e prendono sempre gol.

Infatti nelle

Federico Tafani (ex Jesina)

ultime 5 partite il Fabriano, tra le cui fila giocano gli ex Tafani e Labriola, nelle ultime cinque gare di campionato ha colto 5 punti (1 vittoria e 2 pareggi) con 5 gol all’attivo e 9 subiti. La Jesina di punti ne ha fatti 7 ( 2 vittorie ed 1 pareggio) realizzando 8 reti e subendone 8.

I due allenatori avranno a disposizione tutti i giocatori per scegliere il miglior schieramento.

All’andata finì 0-0.

e.s.

©RIPRODUZIONE RISERVATA

News