Connect with us

Bassa Vallesina

CALCIO / SI SPOSA ANDREA RUGGERI, L’ECCELLENZA ANTICIPA AL SABATO

CHIARAVALLE, 30 agosto 2018 –  Solo uno speciale poteva tanto.

andrea ruggeri e alessandra

Solo una persona unica, un giocatore vero, poteva mettere d’accordo il calcio marchigiano d’Eccellenza e far giocare (quasi) tutti il sabato e non la domenica come invece era programmato.

Sì perché il primo turno di Coppa Italia molte squadre di Eccellenza lo anticiperanno sabato 1 settembre.

Perché? Presto detto: si sposa Andrea Ruggeri, uno che ha girato in lungo e in largo le Marche del pallone e che si è fermato a Chiaravalle dove, dopo aver preso casa e dopo aver giocato, ora ha deciso anche di prendere moglie, la dolcissima e solare Alessandra Lucaioli.

In verità Andrea Ruggeri a Chiaravalle allena pure essendo il “vice” di Giovanni Fenucci, un’altra roccia del calcio marchigiano.

E così, su sollecitazione di allenatori, giocatori e dirigenti di numerose società sportive che domenica 2 settembre saranno tutti invitati al “matrimonio dell’anno”, molte partite della Coppa Italia di Eccellenza saranno anticipate a sabato 1 settembre.

Tra queste, certamente, Biagio Nazzaro-Sassoferrato Genga, Urbania-Fossombrone, Pergolese-Marina, Montefano-Camerano.

In tutte queste formazioni c’è qualcuno che ha avuto Andrea Ruggeri come compagno sul rettangolo verde, che lo ha allenato o che è stato suo dirigente.

E tutti hanno saputo apprezzare la dedizione, la fedeltà ai colori e l’attaccamento alla maglia di questo quarantunenne di carattere che ha dato al calcio molto più di ciò che ha ricevuto, pur avendo inanellato tante vittorie ed avendo vestito casacche gloriose (Civitanovese, Tolentino, Recanatese, Biagio, Montegiorgio, tanto per citarne alcune).

Un ragazzo di cuore, un calciatore tutto sostanza e concretezza, uno a cui non faceva difetto l’intelligenza calcistica, un esuberante anche, un agonista come ce ne sono pochi. E un buono. Ecco perché tutti hanno risposto all’appello con grande piacere e non mancheranno ad uno dei giorni più importanti della sua vita.

Congratulazione Andrea, questa è la tua vittoria più importante!

Gianluca Fenucci

 

Condividi
  •   
  •  
  •  
  •  
  •   
Continua a leggere
Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.


Meteo Marche

Copyright © 2018 - Tutti i diritti riservati Associazione Culturale Massa Actii - via Roma, 18 - Cupramontana (An) Italy - P.IVA 02573660426 - tel. +39 0731 789023 - Registrazione c/o Tribunale di Ancona n° 1/13 del 14/01/2013 - Direttore Responsabile Oddino Giampaoletti.