Segui QdM Notizie

Camerata Picena

CAMERATA I fratelli Logrippo campioni regionali under 12 di tennis

Riccardo e Mattia hanno la meglio sulla squadra di Porto San Giorgio e confermano l’ottimo lavoro dei loro maestri, Daniele e Alessio Giuliani del CT Camerata

CAMERATA PICENA E’ Mattia Logrippo, del CT Camerata Picena, il campione regionale under 11 di tennis. Il torneo regionale è stato giocato al circolo tennis Montanari di San Benedetto del Tronto dove erano presenti i giovanissimi tennisti nati nel 2009 più forti delle Marche. Mattia Logrippo ha vinto il torneo regionale ed avrà quindi diritto a partecipare ai campionati italiani che si disputeranno a Roma alla fine di agosto, partendo dal tabellone principale. Mattia ha vinto la finale battendo Matteo Pirani, che si allena presso il circolo cittadino di Jesi, in 2 set 6-4 6-3, mettendo in mostra dell’ottimo tennis.

I fratelli Riccardo e Mattia Logrippo

Grande merito della performance del giovanissimo Mattia va ai maestri Daniele Giuliani e Alessio Giuliani che seguono ormai da diversi anni con grande professionalità e impegno Mattia e insieme a lui il fratello Riccardo, nato nel 2008 e tanti altri tennisti. I fratelli Logrippo si sono anche laureati campioni regionali under 12 a squadre. Due ottime prestazioni degli allievi dei fratelli Giuliani del CT Camerata Picena hanno permesso ai fratelli Riccardo e Mattia Logrippo di aggiudicarsi il titolo di campioni regionali a squadre under 12, battendo in entrambi i singolari con il punteggio di 6-1 6-4 la squadra di Porto San Giorgio formata da Luigi Santori Luigi e Francesco Pelagallo. Questa vittoria permette l’accesso al tabellone di macroarea dove saranno presenti ulteriori squadre che si sono aggiudicate il titolo di campione regionale. La squadra under 14 femminile del CT Camerata, composta da Alena Urso Pernice (2006), Gloria De Santis (2007) e Stella Rosorani (2007), sarà impegnata nella finalissima per aggiudicarsi il titolo di campione regionale, a dimostrazione del buon lavoro che si svolge al CT Camerata Picena. La squadra di serie C composta da Iury Orciani, Francesco Bucci, Simone Lombardi, Leonardo Primucci e dai maestri Daniele e Alessio Giuliani, vincendo contro Senigallia, ha conquistato la meritata salvezza.

Gianluca Fenucci

News