Connect with us

Lettere & Opinioni

CASO PAOLA LENTI / Le preoccupazioni del Terzo Settore

Dopo il ritiro delle deleghe all’assessora interviene Carlo Bellocchi coordinatore delle associazioni di volontariato

JESI, 16 gennaio 2020 – Abbiamo appreso le recentissime decisioni del Sindaco Bacci circa le deleghe all’assessorato che si occupa del Terzo Settore.

Pur non entrando nel merito delle scelte, il Coordinamento sente la necessità di ribadire le sue preoccupazioni circa i tempi di organizzazione dei progetti per il volontariato nel 2020.

Insieme all’Amministrazione Comunale, attraverso l’Assessora Lenti, il Coordinamento ha condiviso un percorso che ha trasformato un evento, Volontarja, in un’articolata manifestazione  in un vero e proprio progetto sul e per il Terzo Settore nelle sue articolazioni sia di contenuto che territoriali.

In virtù di questo si invita l’Amministrazione Comunale di Jesi ad essere attenta, per quanto possibile, al cronoprogramma delle iniziative già predisposto da tempo, pur nelle oggettive difficoltà che comprendiamo essere proprie di un ricambio ai vertici delle responsabilità amministrative.

Paola Lenti

L’augurio che ci sentiamo di fare è quello che il 2020 possa rappresentare per il mondo del volontariato un periodo fecondo di realizzazioni, sottolineando ancor di più quelle caratteristiche che, anche di recente, fanno essere Jesi una vera città solidale.

Carlo Bellocchi

coordinatore associazioni di volontariato e promozione sociale operanti nell’ambito sociale IX

© RIPRODUZIONE RISERVATA

 

Condividi
  •   
  •  
  •  
  •   
Continua a leggere

La Fenice - cremazione animali


Meteo Marche

Copyright © 2018 - Tutti i diritti riservati Associazione Culturale Massa Actii - via Roma, 18 - Cupramontana (An) Italy - P.IVA 02573660426 - tel. +39 0731 789023 - Registrazione c/o Tribunale di Ancona n° 1/13 del 14/01/2013 - Direttore Responsabile Oddino Giampaoletti.