Segui QdM Notizie

Cronaca

CASTELBELLINO Addio ad Amato Sassaroli, testimone dei dolori della guerra

Aveva 98 anni, reduce e combattente del secondo conflitto: preziosa testimonianza la sua in occasione del IV Novembre, giornata dell’Unità Nazionale e delle Forze Armate

CASTELBELLINO, 4 aprile 2022 Si è spento all’età di 98 anni Amato Sassaroli, originario di Castelbellino, reduce e combattente della seconda guerra mondiale.

Presenza preziosa, la sua, in occasione dellle celebrazioni del IV Novembre, giornata dell’Unità Nazionale e delle Forze Armate.

Sassaroli, accanto alle autorità, raccontava della guerra, della sofferenza che comporta per tutti e di quanti non sono sopravvissuti.

«Amato merita un grazie, sicuramente da parte mia, ma penso di interpretare anche il pensiero di tutti coloro che lo hanno conosciuto e incontrato. Ai figli, alle famiglie, a tutte le persone care vicine ad Amato, vanno i miei sensi più sinceri di vicinanza. Ciao Amato», le parole dell’ex assessore alla cultura, Massimo Costarelli.

Lascia la moglie Irma Priori, i figli Sauro e Alberico, tutti i nipoti e i pronipoti.

La camera ardente è nella casa del commiato “Anibaldi e Pandolfi” di via Clementina a Moie. I funerali domani, 5 aprile, alle 16.30, nella chiesa di Santa Maria Ausiliatrice.

(e.d.)                                     

©RIPRODUZIONE RISERVATA

News