Segui QdM Notizie
;

Eventi

Castelbellino All’On the Road il concorso “La Bella d’Italia”

Hanno ottenuto il titolo Beatrice Biondi, 19 anni di Rimini, Morris Biba, 8 anni di Rimini, Noemi Ferrari, 4 anni di Jesi e Maddalena Costantino, 6 anni di Piobbico

di Nicoletta Paciarotti

Castelbellino, 7 marzo 2023 – Domenica scorsa all’On the Road di Alessia Latini, bar ristorante e sala eventi a Scorcelletti, si è tenuta la selezione per il concorso nazionale “La Bella d’Italia” organizzato da Pink Eventi di Francesca Cecchini per bambini fra i 3 e 12 anni, la sezione “Baby”, e giovane ragazze.

L’evento si è aperto con una pagina dedicata a una problematica attuale molto importante, quella della lotta al femminicidio, per poi andare avanti con lo spettacolo, leggero e divertente, condotto da Lara Gentilucci con gli intermezzi canori di Daniela Pino, ex ballerina di Mediaset e vincitrice nel 2019 del concorso “Ancona .. in canto”.

Erano presenti all’evento, oltre al dj Claudio Starnone e il fotografo ufficiale Foto Capri di Fano, anche i vincitori delle precedenti tappe del concorso la Bella d’Italia Baby: Angie della Corte di 4 anni di Montecchio, Noemi Brescini di 4 anni di Fabriano, Giorgia Pierfederici di 10 anni di Senigallia, Kryzia Tavolini di 11 anni di Matelica e il Bello d’Italia Baby Marche Romagna vincitore della finale regionale 2022, Pietro David di 5 anni, di Chiaravalle.

Ospiti anche le ragazze che hanno già conquistato la fascia Belle d’Italia, accedendo così alla fase regionale: Anna Napolillo, Giulia Mosca, Vittoria Ciabotti e Martina Balducci.

Anna Napolillo, Giulia Mosca, Vittoria Ciabotti e Martina Balducci

Le tre giurate – Daniela Pino, cantante, Nicoletta Paciarotti, giornalista e Carmela Lauria, esperta di bellezza e presto titolare di “Carmela 2.0” il nuovo centro estetico di via Salvo d’Acquisto 44 – hanno giudicato con una votazione da uno a cinque le giovani ragazze in abito da sera e costume e la simpatia dei bambini in abito elegante prima e con un outfit casual poi.

Beatrice Biondi e la titolare di On the Road, Alessia Latini

Domenica la fascia La Bella d’Italia è andata a Beatrice Biondi, 19 anni di Rimini, aspirante manager. Morris Biba, 8 anni di Rimini, è invece il vincitore del Bello d’Italia Baby, mentre la fascia Bella d’Italia Baby è stata contesa, a parimerito, da Noemi Ferrari, di 4 anni di Jesi e Maddalena Costantino, 6 anni di Piobbico.

Noemi Ferrari, Maddalena Costantino, Morris Biba con la giurata Carmela Lauria e l’organizzatrice Francesca Cecchini

Beatriz Scortichi invece, 18 anni di Moie, ha conquistato la fascia “Ragazza Viso Tv” ed Eva Lohvin, 17 anni di Pesaro, quella di “Ragazza Prima Pagina”, accendendo, insieme agli altri premiati alla fase regionale.

News