Connect with us

Attualità

CASTELBELLINO / Auto d’epoca al raduno del Cjmae

Domani 52 equipaggi a bordo di altrettanti gioielli a motore decapottabili partiranno da Piazza San Marco

CASTELBELLINO, 17 luglio 2021 – Autoraduno di spider e cabriolet storiche domani 18 luglio a cura del Cjmae, Club jesino di auto e moto d’epoca, il primo dopo il lungo stop forzato dovuto alla pandemia.

L’attesa per gli appassionati e i partecipanti è stata grande, vista l’adesione all’evento: sold out già una settimana fa.

Domani saranno presenti 52 equipaggi a bordo di altrettanti gioielli a motore decapottabili, provenienti da tutta Italia e uno addirittura dalla Slovenia, con una sfavillante Austin Healey 100/6: oltre 100 tra equipaggi e staff

Tutti i mezzi partecipanti sono esclusivamente certificati Asi (Auto-moto storiche italiane), a garantirne l’autenticità e le condizioni di conservazione.

L’organizzazione è a cura di due soci Cjmae molto attivi fuori dalle Marche, Marco Santarelli e Paolo Casali, il che spiega l’alta affluenza di equipaggi “forestieri”.

«Attesa lunga per poter riprendere le attività del nostro club – spiega il presidente Cjmae, Luciano Trozzi –, resa ancor più pessante specie dopo un 2019 che per noi è stato così ricco di riconoscimenti: la Manovella d’Oro per la nostra iniziativa dedicata a Federico II, il Cingolo d’Oro e la targa per la sezione Cultura, per la nostra attività di convegnistica che associamo sempre a ogni evento motoristico da noi organizzato. Nel 2019 siamo stati uno dei club Asi più titolati, aver dovuto fermare l’attività è stato davvero pesante».

Il programma prevede un percorso che si snoderà attraverso due tappe di 50 km, all’abbazia di Sant’Urbano e a Cingoli/S. Severino.

Partenza domattina alle 9 da Piazza San Marco a Castelbellino, alla volta dell’abbazia benedettina di Sant Urbano ad Apiro, con visita guidata e aperitivo.

Alle 12 si riparte con un percorso alla volta dei paesaggi di Cingoli.

(Redazione)

©RIPRODUZIONE RISERVATA

Condividi
  •  
  •  
  •  
  •  


Meteo Marche