Segui QdM Notizie
;

Attualità

CASTELBELLINO Buoni spesa: già 13 famiglie ne hanno beneficiato

Partita celermente la distribuzione, sono arrivati 31.700 euro

CASTELBELLINO, 4 aprile 2020 – Il bando a sostegno dei soggetti in condizione di emergenza economica determinata dal Covid-19, in applicazione del Dpcm del 28 marzo, per i residenti nel Comune di Castelbellino, è stato pubblicato in tempi brevissimi.

Già presente sul sito a partire da giovedì 2 aprile. Per l’organizzazione celere di tutta la procedura l’impegno dei dipendenti comunali, in particolare del personale del servizio sociale.

Venerdì 3 aprile è partita anche la distribuzione dei buoni spesa, di cui hanno beneficiato già 13 famiglie. 

Nessun tramite a gestire l’erogazione dei contributi alle famiglie. La somma di 31.700 euro assegnata al Comune di Castelbellino, vincolata alla gestione dell’attuale emergenza e destinata esclusivamente all’erogazione dei buoni spesa, è interamente coordinata dai Servizi Sociali comunali, in costante contatto con la comunità locale e le sue marginalità, come sottolineato proprio dalla Presidenza del Consiglio dei Ministri.

I cittadini possono beneficiare dell’acquisto di generi alimentari e di prodotti di prima necessità esclusivamente in uno degli esercizi commerciali del territorio di residenza elencati nell’avviso ( visita il sito)

Come stabilito dall’Associazione nazionale Comuni italiani, la richiesta dei buoni è subordinata a modelli di autocertificazione che consentono di accedere velocemente alle misure del decreto e ai possibili aventi diritto.

L’erogazione dei buoni proseguirà fino a esaurimento delle risorse stanziate dal governo.

Tutto proporzionato al numero di abitanti e all’indice di povertà del Comune.

©RIPRODUZIONE RISERVATA

News