Connect with us

Cronaca

CASTELBELLINO / Campi in fiamme vicino alla superstrada (foto)

Interessati quelli a ridosso dell’arteria, incendio di sterpaglie che si è propagato per un ettaro anche verso la zona di Moie

CASTELBELLINO, 8 agosto 2021 – I Vigili del Fuoco stanno intervenendo da poco prima delle 20 lungo la Ss16 nel tratto che attraversa il Comune di Castelbellino per un incendio di sterpaglie che sta interessando i campi a ridosso della superstrada, compresa una zona del Comune di Maiolati Spontini, nella frazione di Moie.

La squadra di Jesi, supportata dai colleghi di Arcevia e Ancona, sta provvedendo a domare le fiamme che al momento hanno raggiunto un’estensione di circa un ettaro di terreno. Intervento ancora in atto per quanto riguarda gli ultimi focolai.

Andreoli immobiliare 01-07-20

Il fronte di fuoco si è sviluppato sull‘argine destro del fiume Esino, benché le fiamme siano state spente c’è da tenere sotto controllo soprattutto le cavità degli alberi bruciati dove le braci ardono ancora. Situazione, questa, che richiede del tempo così come accaduto nel recente incendio che ha interessato le campagne di Jesi nella settimana appena trascorsa.

Non si segnalano disagi alla circolazione.

(Redazione)

©️RIPRODUZIONE RISERVATA

Condividi
  •  
  •  
  •  
  •  


Meteo Marche