Connect with us

Castelbellino

CASTELBELLINO / “CASTELBELLINO ARTE 2018”, L’ANTEPRIMA CON IL CABARET

CASTELBELLINO, 13 luglio 2018 – Conto alla rovescia per Castelbellino Arte,  il festival multidisciplinare organizzato e promosso dall’Assessorato alla Cultura del Comune di Castelbellino in collaborazione con la Pro loco, in programma per fine luglio. In attesa di conoscere le novità della 28esima edizione, sabato prossimo (14 luglio) appuntamento con lo spettacolo di anteprima.

Presso i giardini delle Ex Scuole Elementari di Castelbellino (via Roma – Circolo ricreativo I maggio), alle ore 21.30, andrà in scena Duemodè,  cabaret over 40 “quando lo stile è fuori moda“. Dopo il successo di Due con Stile nell’edizione Castelbellino Arte 2017, torna la simpatia di Ancilla Oggioni e Beatrice Beltrani in uno spettacolo di teatro e comicità, ad ingresso libero e gratuito.

La vicenda è ambienta in un parco, in una giornata di sole: una panchina, due amiche over 40, un’ora di tempo. Evìta, una donna in carriera, giornalista freelance, raggiunge l’amica Brigida, artista estrosa.

La prima è in pausa pranzo e porta con sé l’ansia del lavoro, un articolo da ultimare, testi da studiare e una barretta veloce da sgranocchiare.

La seconda ha tutta la giornata per godersi il canto degli uccellini e il verde dei prati, fonti di ispirazione per i suoi dipinti. Porta il suo grande plaid dove porre il suo cavalletto e il suo cestino da pic-nic ricco di leccornìe.

Le due donne si rivelano immediatamente per quello che sono: Evìta è stacanovista e ostenta la sua cultura poetica e letteraria, Brigida all’opposto è giocosa e con tanta voglia di libertà; ma gli eventi e gli argomenti in un così breve lasso di tempo riusciranno a modificarle nel profondo.

Parlando di trentenni conquistati dal fascino delle 40enni, esplorando i tradimenti e le passionalità in un botta e risposta di citazioni e frasi fatte, trasformandosi con parrucche e salsicce, cimentandosi in ardimentose prove di lingua ed espressione tra testi di poesia erotica e scioglilingua, misurando la loro prestanza fisica in un assurdo e improbabile balletto, le due amiche si ritroveranno trasformate, l’una acquisendo le caratteristiche migliori dell’altra.

Continua a leggere
Lascia un commento

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

dodici + 7 =

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Copyright © 2018 - Tutti i diritti riservati Associazione Culturale Massa Actii - via Roma, 18 - Cupramontana (An) Italy - P.IVA 02573660426 - tel. +39 0731 789023