Segui QdM Notizie

Castelbellino

CASTELBELLINO DECEDUTO IL PRESIDENTE DEL CIRCOLO 1° MAGGIO, ANNULLATA L’ACCENSIONE DELL’ALBERO E I MERCATINI

CASTELBELLINO, 26 novembre 2017 – Un paese in lutto per la morte Silverio Cingolani, presidente uscente del Circolo Ricreativo 1 Maggio. Il decesso è avvenuto improvvisamente questa notte e la notizia ben presto si è sparsa a Castelbellino.

In segno di rispetto, l’Amministrazione comunale ha deciso di annullare l’accensione dell’Albero e i Mercatini Natalizi in programma oggi a Stazione. Non ci saranno quindi né l’accensione dell’Albero né le manifestazioni collaterali previste per la manifestazione odierna.

Già prima dell’annuncio, viste le pessime condizioni meteo, comunque diversi espositori avevano deciso di rinunciare e avevano lasciato l’area espositiva.

Silverio Cingolani, come detto, era il presidente uscente del Circolo Ricreativo 1 Maggio di Castelbellino paese, una delle tre storiche associazioni che costituiscono il Comitato Castelbellino il Paese dell’albero dal 2004.

La salma di Silverio Cingolani, 64 anni, è stata composta nella Casa del Commiato a Castelplanio, disponibile alle visite da domani, lunedì 27 novembre, dalle ore 10. I funerali si svolgeranno martedì 28 novembre nella chiesa di Pianello Vallesina all ore 15. La salma sarà poi tumulata nel cimitero di Pianello Vallesina.

News