Connect with us

Attualità

CASTELBELLINO / Economia di ricircolo e Peba uniscono il Consiglio

Approvate all’unanimità le due mozioni presentate dal gruppo di minoranza “Ritroviamo Castelbellino

CASTELBELLINO12 marzo 2021 – Due mozioni dai contenuti importanti presentate dal gruppo di minoranza Ritroviamo Castelbellinotrovano il coinvolgimento e l’approvazione di tutto il Consiglio comunale nella seduta del 5 marzo. Temi significativi dicevamo, come la predisposizione del Peba (Piano Eliminazione Barriere Architettoniche) e la presentazione di un progetto volto al recupero degli scarti alimentari.

Federica Carbonari

 «Sono orgogliosa del fatto che queste due mozioni siano state approvate all’unanimità – spiega Federica Carbonari, capogruppo di Ritroviamo Castelbellino –argomenti che avevamo ben chiari nel nostro programma. Finalmente anche Castelbellino avrà un piano per l’abbattimento delle barriere architettoniche, una condizione necessaria ed essenziale. La maggior parte degli edifici comunali ad oggi non ha possibilità di accesso per chi è in disabilità, al pari di tutti gli altri. Ringrazio il consigliere di maggioranza Rossano Basili, che si è adoperato per apportare modifiche che vanno in senso rafforzativo della mozione stessa».

Federica Carbonari illustra anche l’altra mozione: «Parliamo di aiuti economici per tutte le attività e associazioni che si mettono a disposizione nel creare un’economia di ricircolo. Si provvederà a dare agevolazioni in termini economici di imposte comunali e in aiuti sociali. Ora spingeremo la Giunta verso l’attuazione concreta del provvedimento».

Per la capogruppo di Ritroviamo Castelbellino « si è aperto un nuovo giorno, con un il senso civico che va a implementarsi».

(m.p.)

©RIPRODUZIONE RISERVATA

Condividi
  •   
  •  
  •  
  •   


Meteo Marche