Attualità
Castelbellino Giovani calciatori dell’Asd Le Torri in visita alla Plastmeccanica
Un’iniziativa di Confindustria Ancona per avvicinare i ragazzi al mondo del lavoro e valorizzare le eccellenze produttive del territorio

22 Maggio 2025
Castelbellino – Si è svolta nei giorni scorsi la visita aziendale dei ragazzi dell’Asd Le Torri Castelplanio, categoria Juniores, alla Plastmeccanica Spa, situata in Viale del Lavoro, realtà d’eccellenza del territorio, attiva da anni nel settore degli stampi e dello stampaggio della plastica e oggi focalizzata sulla produzione di articoli a marchio proprio.
L’iniziativa, intitolata “Giovani e imprese: conoscere da vicino il valore del territorio”, è stata promossa da Confindustria Ancona con l’obiettivo di avvicinare i giovani al mondo industriale e alle opportunità professionali locali.

Ad accogliere i ragazzi sono stati Massimo Bacci, presidente del Consiglio di Amministrazione, insieme ai consiglieri Maria Giuseppa Bocci, Andrea Betti e Lorenzo Simonetti.
La visita ai reparti produttivi è stata guidata dalla responsabile qualità, ambiente e sicurezza, Giulia Duranti, che ha illustrato i processi e le tecnologie impiegate in azienda, raccontando con competenza il valore del lavoro di squadra, della precisione e dell’innovazione.
Presente anche Veruska Anacleti, presidente del Comitato Vallesina di Confindustria Ancona, che ha sottolineato quanto esperienze come questa siano fondamentali per rafforzare il legame tra scuola, sport e impresa, e per aiutare i giovani a orientarsi con maggiore consapevolezza nel proprio futuro lavorativo.


Un sentito ringraziamento è stato rivolto alla Plastmeccanica per l’ospitalità e l’entusiasmo con cui ha accolto i ragazzi, contribuendo a rendere concreta e stimolante l’esperienza di incontro tra formazione e impresa.
© riproduzione riservata