Segui QdM Notizie

Attualità

CASTELBELLINO Giunte in Africa le tute donate dall’Asd Castelbellino Calcio

La società aveva accolto l’appello del fondatore del Zeli Football Club: «Vorrei che i miei ragazzi crescano con il sogno del calcio, non dell’emigrazione»

CASTELBELLINO, 21 gennaio 2022 – Sono arrivati in Costa d’Avorio in questi giorni gli indumenti sportivi donati dall’Asd Castelbellino Calcio, nello scorso ottobre, alla Zeli Football Club fondata da Zeli Seri Nicolas.

Zeli ha 29 anni e vive in Italia, a Jesi, da quando aveva quattro anni, porta nel cuore la sua terra e il destino dei giovani che vi sono rimasti: è riuscito a formare una squadra di calcio in Costa d’Avorio, la Zeli Football Club, composta da ragazzi, sottraendo i giovani dalla strada e ottenendo anche che frequentassero le lezioni scolastiche.

Nell’ottobre del 2021 aveva rivolto un appello attraverso i social, chiedendo per la sua squadra indumenti sportivi. Appello a cui aveva risposto positivamente la società calcistica di Castelbellino.

«Tutti i dirigenti sono stati ben felici di contribuire – avevano dichiarato dallo staff dirigenziale -, vedere Zeli così emozionato ci ha riempito il cuore di gioiasperiamo che la nostra donazione possa rendere felici tanti ragazzi della Costa d’Avorio».

Il materiale – 30 tute complete, 25 pantaloncini e altrettante polo – è arrivato a destinazione e il desiderio di Zeli si può dire realizzato.

«Vorrei che i miei ragazzi crescano con il sogno del calcio, che non si sentano abbandonati e che non siano tormentati dal desiderio di fuggire dal Paese e dalla miseria attraverso l’emigrazione clandestina».

Nicoletta Paciarotti

©RIPRODUZIONE RISERVATA

Leggi anche

News