Connect with us

Altri sport

CASTELBELLINO / IL BIS DI ROSSANO, CAMPIONE ITALIANO DI RUZZOLA A SQUADRE E INDIVIDUALE

CASTELBELLINO, 17 giugno 2018 – È di Castelbellino il neo campione italiano individuale di Ruzzola. L’appuntamento sportivo per due giorni ( sabato 16 e domenica 17 giugno) si è svolto nella città di Federico II dove i vari atleti lungo le strade di campagna si sono dati “battaglia” per le fasi eliminatorie.

La graduatoria finale ha visto al primo posto Rossano Radicioni. Il portacolori della Ruzzola Vallesina con questo risultato bissa il successo già ottenuto una settimana fa proprio con la sua società che si è aggiudicata il titolo di campione nazionale a squadre.

Ovviamente grande festa a Castelbellino, anche perché a consegnare il prestigioso trofeo è stato proprio il vice sindaco Massimo Costarelli. Ma va detto che questo sport molto particolare ha un suo nutrito seguito in Vallesina a differenza di quanto si potrebbe pensare; infatti sono diverse le società che tengono ancora viva la tradizione della Ruzzola, uno sport che affonda le sue radici nell’antichità, esattamente alla fine dell’Ottocento.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Continua a leggere
Lascia un commento

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

cinque × quattro =

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Copyright © 2018 - Tutti i diritti riservati Associazione Culturale Massa Actii - via Roma, 18 - Cupramontana (An) Italy - P.IVA 02573660426 - tel. +39 0731 789023