Connect with us
TESTATA -

Attualità

CASTELBELLINO / L’indesiderata presenza di ratti a Stazione

La minoranza consiliare di “Ritroviamo Castelbellino” segnala la problematica e l’assessore all’ambiente Gianfranco Amburgo tranquillizza

CASTELBELLINO, 1 settembre 2021 – Con una mail ufficiale inviata in Comune, la consigliera del gruppo di minoranza “Ritroviamo Castelbellino”, Michela Mecarelli, ha segnalato all’Amministrazione la problematica presenza di numerosi ratti a Stazione, chiedendo di intervenire prontamente.

«Su richiesta di alcuni cittadini si segnala la proliferazione in frazione Stazione di numerosi ratti di fogna. Considerati il potenziale riproduttivo di tale specie e le conseguenze sanitarie rilavanti procurate da una possibile infestazione si è a richiedere un tempestivo intervento».

L’Assessore all’ambiente Gianfranco Amburgo chiamato indirettamente in causa, fa il quadro della situazione.

«Voglio precisare che periodicamente facciamo provvedere alla derattizzazioni nei pressi dei luoghi sensibili, come scuole, palestre, attività commerciali – spiega –. Al momento non ci sono pervenute segnalazioni di particolari criticità, ma in ogni caso abbiamo contattato la ditta specializzata Quark, che già dalle prossime ore si attiverà al sopralluogo e ai conseguenti interventi».

(m.p.)

©RIPRODUZIONE RISERVATA

Condividi
  •  
  •  
  •  
  •  


Meteo Marche