Connect with us

Attualità

CASTELBELLINO / NIENTE RIPRESE VIDEO DEI CONSIGLI COMUNALI

Bocciata la mozione di “Ritroviamo Castelbellino”. Il Sindaco Cesaroni: «Ne riparliamo più avanti»

Federica Carbonari

CASTELBELLINO, 17 settembre 2019 – Nel consiglio comunale di venerdì 13 settembre, la minoranza consiliare di “Ritroviamo Castelbellino” ha presentato una mozione  con oggetto: “Riprese audio e video e diffusione delle sedute del consiglio comunale sul sito web del comune di Castelbellino”.

Una pratica di trasparenza e utilità, già adottata da altri comuni, certamente utile per tenere vivo il rapporto tra amministrazione e cittadini. La maggioranza di “Uniti per Castelbellino” ha però bocciato in modo compatto la proposta, con la sola astensione della consigliera Rosita Pirani.

Naturalmente favorevoli i rappresentanti dell’opposizione (Carbonari, D’Antuono, Manoni, Mecarelli). A spiegare i motivi della decisione è il sindaco Andrea CesaroniL’uscita dall’Unione  ha comportato delle difficoltà a livello di bilancio. Abbiamo dovuto stilare un bilancio di previsione per i prossimi tre mesi,  considerando che dovremo riprendere dei costi all’interno del comune. Quindi, questa proposta come altre, al momento è congelata».

Se ne riparlerà dunque più avanti, e il Sindaco lancia un ammonizione: «Si può ragionare certo, ma vanno valutati i costi, e nel caso, sarà necessaria una modifica dello regolamento comunale».

Marco Pigliapoco

©RIPRODUZIONE RISERVATA

Condividi
  •   
  •  
  •  
  •  
  •   
Continua a leggere
Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.


Meteo Marche

Copyright © 2018 - Tutti i diritti riservati Associazione Culturale Massa Actii - via Roma, 18 - Cupramontana (An) Italy - P.IVA 02573660426 - tel. +39 0731 789023 - Registrazione c/o Tribunale di Ancona n° 1/13 del 14/01/2013 - Direttore Responsabile Oddino Giampaoletti.