Segui QdM Notizie

Cronaca

Castelbellino Risplende l’Albero di Natale più grande delle Marche – Video

Con numeri da record e un’atmosfera magica si è acceso ieri sera accompagnato da eventi, musica e mercatini per un weekend di grande partecipazione

Castelbellino – L’atmosfera natalizia ha ufficialmente invaso Castelbellino con l’accensione dell’Albero di Natale più grande delle Marche, un simbolo imponente e suggestivo che domina la Vallesina.

Con numeri da record l’abete di luci è tornato a risplendere ieri sera alle ore 19, con tanta gente che ha affollato l’area del Centro Culturale Polivalente di Stazione.  




Situato sulla collina che sovrasta il borgo, l’abete vanta una struttura monumentale: 73 neon perimetrali, un dislivello di 134 metri dalla punta al fondo valle, una lunghezza di 434 metri e ben 7.000 metri di cavi. Questa meraviglia luminosa illumina la vallata dell’Esino per  una superficie di oltre 21.000 metri quadrati.  

Il programma del weekend è stato ricco di appuntamenti organizzati dalla Pro Loco di Castelbellino, dal Circolo I Maggio e dalla Banda Musicale, con il supporto del Comune.

Il ritorno del mercatino natalizio, ha offerto l’opportunità di  trovare idee regalo uniche.

Il conto alla rovescia per l’accensione dell’albero, è stato accompagnato dalle note della banda musicale di Castelbellino.

Il fascino del Natale ha così invaso la Vallesina come ogni anno di questo periodo, le luci dell’Albero più grande delle Marche brillano per accogliere visitatori da tutta la regione.

© riproduzione riservata

News

Questi contenuti sono realizzati dalla redazione di QdM Notizie.
Sei interessato a diffondere i nostri articoli o collaborare con noi?
Scrivici a [email protected]