Connect with us

Eventi & Cultura

CASTELBELLINO / Serata dedicata al compositore Ennio Morricone

L’appuntamento venerdì 16 ottobre al teatro Gigli, che riapre dopo gli interventi di manutenzione

CASTELBELLINO, 14 ottobre 2020 – In continuità con l’omaggio reso a Sergio Leone in occasione di Castelbellino Arte 2019 s’inserisce l’evento “C’era una volta Ennio Morricone“, curato dall’associazione Prospettive Magazine.

Già un anno fa a Castelbellino si celebrava il genio e il talento di Morricone, che Leone definiva come il più grande sceneggiatore dei suoi film. Si terrà venerdì 16 ottobre la serata concerto in omaggio al grande compositore, recentemente scomparso, per ricordarne il genio, ma anche lo spirito rivoluzionario.

Prospettive Magazine ha ideato un viaggio dentro la sua arte, attraverso l’esecuzione di brani  celebri e meno noti al pubblico, introdotti da una spiegazione e un commento dell’esperto Michelangelo Cardinaletti.

Sarà anche l’occasione di riaprire al pubblico il Teatro “Beniamino Gigli” di Castelbellino, rimasto chiuso per interventi manutentivi. Per rispetto delle normative anticovid i posti disponibili sono limitati e la prenotazione è obbligatoria all’email dell’assessorato alla Cultura (castelbellinoculturaeturismo@gmail.com).

©RIPRODUZIONE RISERVATA

Condividi
  •   
  •  
  •  
  •   
Continua a leggere
Lascia un commento
0 0 vota
Article Rating
Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments


Meteo Marche

Copyright © 2018 - Tutti i diritti riservati Associazione Culturale Massa Actii - via Roma, 18 - Cupramontana (An) Italy - P.IVA 02573660426 - tel. +39 0731 789023 - Registrazione c/o Tribunale di Ancona n° 1/13 del 14/01/2013 - Direttore Responsabile Oddino Giampaoletti.

0
Would love your thoughts, please comment.x
()
x