Segui QdM Notizie

Cronaca

CASTELBELLINO Si è spento l’ex sindaco Giovanni Caruso

Aveva 89 anni ed è stato primo cittadino per ben 6 legislature consecutive, dal 1975 al 2004

CASTELBELLINO, 25 gennaio 2021 Lutto in tutta la comunità di Castelbellino: all’ età di 89 anni si è spento Giovanni Caruso, uomo che ha legato in modo indelebile il suo nome a quello del paese, prima come segretario comunale, poi come Sindaco, per ben 6 legislature consecutive, dal 1975 al 2004, sempre con il sostegno della lista Torre Civica.

Anni di grande sviluppo demografico e infrastrutturale per Castelbellino, in particolar modo a valle. Dopo una pausa dovuta alle mutate norme legislative, tentò senza successo il ritorno alla carica di primo cittadino nel 2009. A riconoscenza del grande impegno profuso fu nominato cittadino onorario e benemerito.

Giovanni Caruso era ospite della casa di riposo di Osimo, e aveva dovuto affrontare il dolore per la perdita dell’amata moglie, la signora Licia.

Da domani, martedì 26 gennaio, la salma sarà esposta presso la Casa funeraria Bondoni a Castelplanio. [nk_awb awb_type=”image” awb_image=”291936″ awb_image_size=”full” awb_image_background_size=”contain” awb_image_background_position=”50% 50%” awb_parallax=”scroll” awb_parallax_speed=”0.5″ awb_parallax_mobile=”true” awb_styles=” padding-top: 150px; padding-bottom: 150px;” link=”http://www.caprariauto.it” linkdest=”_blank” awb_class=”caprari”][/nk_awb]

I funerali si svolgeranno mercoledì 27, nella chiesa di Santa Maria Ausiliatrice, in Castelbellino St. alle 10.30.

(m.p.)

©RIPRODUZIONE RISERVATA

News