Segui QdM Notizie

Castelbellino

CASTELBELLINO SISMA, VERIFICHE NEL CENTRO STORICO: APERTA UNA STRUTTURA PER L’ACCOGLIENZA

chiesacastelbellino2CASTELBELLINO, 30 ottobre 2016 – “Per coloro che, per qualsiasi motivo, personale o per dubbi o paura sulle condizioni della propria abitazione, intendono trascorrere la nottata fuori di casa, possono recarsi presso il campo da tennis coperto con struttura aerostatica di Scorcelletti. La struttura è aperta dalle 18. Portate coperte, brandine ed attrezzature per dormire che ovviamente non sono presenti nella struttura. La nottata sarà fredda”. Ecco quanto hanno deciso gli amministratori comunali per far fronte a richieste di alloggio provvisorio.

Intanto, il Sindaco, l’Amministrazione Comunale ed il Responsabile dell’Ufficio Tecnico stanno procedendo a verifiche all’interno del centro storico, in tutti i beni immobili comunali e storici. Sono iniziati di nuovo i controlli nelle scuole e in tutti gli altri immobili comunali del territorio. Con attenzione anche alle segnalazioni dei privati. Sono state attivate tutte le procedure di emergenza e le attività precauzionali tramite il contatto con gli enti di verifica e controllo dei danni. Tutti gli amministratori e l’ufficio tecnico sono disponibili e restano a disposizione per ogni questione e per ogni richiesta. Chi ha necessità, questi sono i numeri telefonici: Comune di Castelbellino 0731701606, Vicesindaco Massimo Costarelli 3492977988, Assessore Lavori Pubblici Gianfranco Amburgo 3483942428, Assessore Istruzione Francesca Di Nardo 3387428178, Assessore Servizi Sociali Gioia Santarelli 3387428158, Delegato del Sindaco per Ambiente Rossano Basili 3483942427, Responsabile Ufficio Tecnico Bruno Torelli 3488905709.

chiesacastelbellino1Per quanto riguarda il centro storico per ora ha reagito bene, il corpo del castello è solido; nessun crollo. Qualche piccola lesione nella parte del castello sotto il campanile, si procederà a verifiche immediate. La chiesa di San Marco, ha invece lesioni un po’ più pronunciate ed è stata chiusa. Don Maurizio Fileni stamattina ha celebrato la funzione all’aperto ed i fedeli hanno recitato il rosario e la preghiera per i terremotati.

News