Segui QdM Notizie

Castelbellino

CASTELBELLINO ULTIMI PREPARATIVI PER LA FESTA DELLA QUERCIA A STAZIONE

Cinque giorni di eventi, musica, giochi e gastronomia. Si inizia il 23 per arrivare alla giornata finale del 27 agosto  

 

CASTELBELLINO, 17 agosto 2018 –  Tutto è pronto per la 31esima edizione della Festa della Quercia – Festival degli Gnocchi in piazza a Stazione (dal 23 al 27 agosto), una manifestazione che ha avuto nel corso degli anni una forte crescita di presenze, diventando uno degli appuntamenti di richiamo della Vallesina.

Gli organizzatori sono già pronti per riattivare il loro straordinario laboratorio degli gnocchi, in cui volontari di tutte le età danno un forte contributo lavorando in questa attività magica il cui esempio va ben oltre il messaggio della festa. Si tratta infatti di un luogo di comunità, con tanto impegno e qualità gastronomica.

In questo ambiente, ed in generale negli spazi della Festa della Quercia, tutti coloro che lo vorranno – sottolineano la Pro loco e l’Amministrazione comunale – potranno unirsi ai volontari per vivere insieme qualche giornata di impegno civico e di sacrificio, straordinariamente ripagati dal piacere del condividere e dello stare insieme.

Come ormai è consuetudine, anche quest’anno, parte dell’utile della manifestazione sarà devoluto in beneficenza. Ovviamente l’accoglienza si basa sull’eccellente gastronomia che ha trasformato la Festa della Quercia in un evento di riferimento per le sagre di qualità. Oltre alla gastronomia, durante le giornate (si inizia il 23 per poi concludere il 27 agosto) sono previste animazioni per tutte le età in grado di suscitare divertimento ed emozioni.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Continua a leggere

News