Segui QdM Notizie

Attualità

Castelferretti «Chiediamo la riapertura del parcheggio della stazione ferroviaria»

La richiesta del Collettivo lavoratori logistica, facchini e autisti con criteri che non gravino eccessivamente sui loro salari già bassi

Castelferretti, 2 maggio 2022 – Il parcheggio che si trova nel Comune di Falconara Marittima, adiacente alla stazione ferroviaria di Castelferretti è chiuso e in stato di abbandono da troppo tempo.

A chiederne la riapertura è il Collettivo Lavoratori Logistica, Facchini e Autisti per mezzo del suo portavoce Andrea Grilli, lavoratore nella zona aeroporto.

«Dopo le tante promesse dell’Amministrazione comunale, i lavoratori e i residenti della zona chiedono che il sito venga messo a disposizione della collettività e tolto dalla situazione di degrado in cui versa tutta la zona, sicuramente non un bel biglietto da visita per chi intende usufruire dell’aeroporto internazionale di Ancona. Chiedono soprattutto che il parcheggio venga messo a disposizione dei lavoratori con criteri che non gravino eccessivamente sui loro salari già bassi e che non venga lasciato in mano alle società private di noleggio dell’aeroporto falconarese».

Ad oggi più di 50 lavoratori sono costretti a parcheggiare nelle vie adiacenti, con evidenti disagi anche per i residenti del quartiere di Castelferretti.

©riproduzione riservata

News