Segui QdM Notizie
;

Chiaravalle

CASTELFERRETTI INIZIATIVA A SOSTEGNO DELLE DONNE OPERATE AL SENO

JESI, 12 dicembre 2017 – “Un Natale che sa di buono” è un’iniziativa promossa da “”Noi come prima” , il centro di sostegno per donne operate al seno che si trova a Castelferretti ed è retto dalle volontarie che hanno un unico grande e lodevole obiettivo: non lasciare da sole le donne che dopo un intervento o cicli di chemioterapia vivono un momento difficilissimo della propria vita.

Come in altre realtà però è l’associazione stessa che ora ha bisogno di una mano per continuare a sopravvivere.

L’evento, organizzato per il 14 dicembre prevede una cena ricchissima al costo di 25 euro a persona ma che ha un sapore tutto particolare, quello della solidarietà e dell’empatia.

Sandro e Fabrizio del ristorante Country da Lino, organizzano con e per loro una cena il cui ricavato sarà totalmente devoluto in beneficenza all’ associazione che potrà cosi continuare ad essere d’ aiuto a centinaia di donne che, svolgendo attività laboratoriali, praticando yoga e fisioterapia potranno passare del tempo e riprendere la propria vita in mano.

Da 32 anni l’associazione “noi come prima” lavora per migliorare la qualità della vita delle donne colpite da tumore mammario e operate al seno.
Un’opera capillare e sensibile per aiutare le donne a superare l’ ansia e la paura della malattia, imparando a combatterla ed a riconquistare la fiducia in se stesse, per essere “come prima” e forse migliori.

L’ impegno dell’ associazione è rivolto ad una migliore e più precisa informazione sulla malattia, sulla prevenzione ed anche alla creazione di nuovi gruppi di sostegno nel territorio.

L’ associazione inoltre  lavora con l’ intento di migliorare la qualità della vita dopo l’ evento tumorale per ridurre la sofferenza ed il senso di solitudine causati dai vissuti legati al cancro, per ottenere un più corretto uso delle strutture socio sanitarie ma soprattutto per realizzare una riabilitazione psicofisica globale che garantisca alla donna di ritrovare la propria identità.

c.ade.

News