Segui QdM Notizie

Cronaca

CASTELFERRETTI L’ultimo saluto all’appassionato dirigente sportivo Norberto Pesarini

Aveva fondato la Castelfrettese Calcio e la Sabini Volley, tra i promotori dell’associazione di volontariato Abbracciamoci, in tanti ai funerali nella chiesa di Sant’Andrea

CASTELFERRETTI, 2 marzo 2022C’era tutta Castelferretti stamattina a dare l’ultimo saluto a Norberto Pesarini, 88anni, nella chiesa di Sant’Andrea.

Era molto conosciuto e apprezzato non solo a Falconara e Castelferretti, uomo sereno e dedito alla famiglia e le sue attenzioni e la sua sensibilità sono sempre state rivolte al mondo dello sport e al sociale.

A Castelferretti Pesarini è stato fondatore e anche presidente delle principali società sportive, la Castelfrettese Calcio e la Sabini Volley, che danno ancora lustro alla cittadina. Era apprezzato per le sue doti umane e morali.

«Per me è stato quasi un padre – dice Augusto Bonacci, attuale presidente della Castelfrettese e prima calciatore di buon livello –, ed è stato davvero importante per la mia carriera: nel 1971 e fino al 1980 fu il primo presidente della società che condusse la squadra dalla Terza Categoria alla Promozione. Nel 1975 fu decisivo per il mio approdo alla Spal di Ferrara. Per lui nutro un affetto profondo».

Anche della Sabini Volley fu dirigente appassionato e capace. Era stato anche tra i promotori dell’associazione di volontariato Abbracciamoci onlus che si occupa di persone e famiglie in difficoltà.

Aveva lavorato come dipendente all’Agip e la sua occupazione lo portava spesso in giro per l’Italia ma era legatissimo alla famiglia che lo piange, la moglie Anna Maria, i figli Cristiana e Simone, la nuora Luana, i nipoti Matteo, Tommaso e Giada, la sorella Luciana.

Gianluca Fenucci

©RIPRODUZIONE RISERVATA

News