Segui QdM Notizie
;

Attualità

Castelferretti Marciapiede e barriere architettoniche, lavori in via Sciesa

Rientrano in un complesso di interventi che hanno riguardato diversi quartieri di Falconara, finanziati per 123mila euro grazie agli incassi da autovelox

Castelferretti, 28 gennaio 2023 – Sono partiti mercoledì scorso, 25 gennaio, i lavori di rifacimento del marciapiede in via Sciesa, intervento che permetterà di eliminare le barriere architettoniche.

Lo stato del marciapiede era stato segnalato da alcuni cittadini al sindaco Stefania Signorini. Il percorso pedonale oggetto dei lavori si sviluppa sul lato destro di via Sciesa per tutta la sua lunghezza, per un totale di 94 metri e collega via Giordano Bruno e via XXV Aprile.

E’ stato possibile ristrutturare e in alcuni casi realizzare ex novo i marciapiedi cittadini in diversi quartieri del territorio, partendo da Palombina Vecchia per arrivare a Castelferretti, passando per il centro città di Falconara.

In centro è stato realizzato un nuovo tratto di marciapiede in via Leopardi, sul lato mare, dal civico 31 alle scalette di via Mameli. Sempre in via Leopardi, all’altezza del civico 4, è stato rifatto il marciapiede esistente.

Restando in zona centro è stato allargato il percorso pedonale di via Spagnoli, nel tratto compreso tra via Leopardi e via Italia, lato Ancona. A Palombina Vecchia è stato rifatto il marciapiede di via Piemonte, all’altezza del civico 13, mentre in via Emilia è stato riqualificato il tratto tra i civici 6 e 8.

E’ stato inoltre realizzato un nuovo percorso pedonale in via Palombina Vecchia, all’altezza del parcheggio della scuola Aldo Moro.

A Castelferretti gli interventi, oltre che in via Scesa, riguarderanno via Bassano del Grappa, all’altezza del civico 13 e tra i civici 5 e 7, dove verrà rifatto il marciapiede esistente destro.

©riproduzione riservata

News