Segui QdM Notizie
;

Redazionali

CASTELLARO Countdown per la Sagra del Coniglio

Da domani e fino a domenica tanti gli appuntamenti per divertirsi e gustosissime ricette da far venire l’acquolina in bocca

 

CASTELLARO, 6 agosto 2020 – È iniziato il conto alla rovescia e tra una manciata di ore “decollerà” la tradizionale Sagra del coniglio in porchetta di Castellaro di Serra San Quirico, la 55a edizione; un appuntamento davvero gradito vista la costante partecipazione di pubblico che registra ogni anno. Il successo di questo appuntamento poggia soprattutto nella partecipazione di tanti volontari legati al Circolo Acli del centro collinare, ai buoni cibi, al divertimento sano e spensierato, quest’anno regolato da norme specifiche anti contagio.  Dunque, ecco la tradizionale Sagra del Coniglio in porchetta  che prenderà il via venerdì 7 per poi proseguire sabato 8 e terminare domenica 9 agosto; per tutti proponiamo gli appuntamenti del nutrito calendario:

Venerdì 7

ore 18.30    Massimo e Patrizia

                    Concerto  con Iban Tribe

                    Discoteca con  DJ Red e DJ Andrea

 Sabato 8

ore 18.30    Concerto dei Minimed

ore 19.00    Concorso di BellezzaUn Volto per Fotomodella

Spettacolo di Twirling del Gruppo LG 2

ore 22.30    Concerto A Big Truble Band rock ‘n roll

Discoteca con DJ REDDJ ANDREA + animazioni Cubiste

 Domenica 9

ore 12.00  Pranzo (solo su prenotazione);

ore 18.00  Esibizione Orchestra Macchiati Band;

ore 19.00 Spettacolo comico con Milco Messi (ventriloqiuo Show)  – Peppe De Pia il barzellettiere e per chiudere in bellezza l’inventore comico Paolo Casagrande.

 

Sarà una Sagra del Coniglio in porchetta tradizionale, allegra, spensierata, ma ligia alle norme anticontagio; infatti, chi ha intenzione di partecipare, di accomodarsi a pranzo o cena negli stands, oppure richiedere le pietanze in asporto, dovrà prenotare in anticipo (Prenotazioni: Tania 3351793186 – Diego 3334657240 – Antonio 3293865585 – Guido 3384959340).

Come hanno tenuto a sottolineare gli organizzatori: “L’evento sarà realizzato nel totale rispetto delle vigenti normative sulla prevenzione del rischio Covid-19. Verrà rilevata la temperatura e saranno registrati i dati dei partecipanti. È vietato l’accesso a coloro che sono positivi al Covid-19 o che abbiano avuto, negli ultimi 15 giorni, contatti con persone risultate positive. Si prega di prendere visione del piano di emergenza affisso agli ingressi della manifestazione. Gli organizzatori si riservano la possibilità di bloccare gli accessi qualora non dovessero sussistere le condizioni di sicurezza richieste. Le normative indicate dovranno essere scrupolosamente rispettate dai visitatori a meno di cambiamenti legislativi dell’ultimo periodo. Chiediamo di prenotare in anticipo per facilitare la gestione degli accessi alla manifestazione”.

“Dopo il decreto della Regione Marche (il quale ha autorizzato lo svolgimento delle sagre) abbiamo colto l’occasione di riproporre anche quest’anno questa storica manifestazione; il nostro è anche un messaggio di ripartenza dopo un periodo che ha segnato tutti noi. Il volontariato per noi è un mezzo per valorizzare il nostro territorio, i prodotti locali e in particolar modo la cultura del sociale ; per questo speriamo che altre associazioni come noi riprendano ad organizzare i loro eventi prima possibile“

Gli  organizzatori hanno già ricevuto molte prenotazioni e sollecitano coloro che volessero partecipare a telefonare quanto prima poiché gli ingressi alla manifestazione sono garantiti fino ad un limite massimo di persone.

 

Tutti i giorni Stand Gastronomici all’aperto dalle ore 18,00 su prenotazione, domenica anche a pranzo – Possibilità di asporto di cibi e bevande solo su prenotazione.  Prenotazioni (tramite Whatsapp o Telefono: Tania 3351793186 – Diego 3334657240 – Antonio 3293865585 – Guido 3384959340).

(È Obbligatorio Indossare la Mascherina ed attenersi alle indicazioni del personale incaricato)

 

Info Facebook: Sagra del Coniglio in PorchettaINGRESSO LIBERO

News