Segui QdM Notizie
;

Attualità

Castelplanio «A un campione di nuoto, dello sport e anche nella vita» – VIDEO –

Per il giovane Alessandro Ragaini una targa e una pergamena dell’Amministrazione comunale per gli ori al recente mondiale in Perù e all’europeo

di Nicoletta Paciarotti

Castelplanio, 13 settembre 2022 – Già campione europeo nella categoria Juniores, Alessandro Ragaini, 16 anni, lo scorso 3 settembre ha conquistato anche l’oro di categoria ai mondiali di nuoto in Perù nella staffetta 4×200: ieri, durante il Consiglio comunale, la targa di riconoscimento da parte del sindaco Fabio Badiali in rappresentanza di tutta la comunità (foto in primo piano).

«Vogliamo dare come Consiglio comunale, come città di Castelplanio – ha esordito il primo cittadino – questa targa di riconoscimento a un atleta, a un campione di nuoto, dello sport e anche nella vita. Sono convinto sia così, perché sei rimasto umile, credi nell’importanza dello sport e sei anche un bravo studente e credo di poter dire, anche un buon figlio. Siamo orgogliosi di avere un campione del mondo di Castelplanio».

Ragaini-4
Ragaini-21
Ragaini-22
Ragaini-23
Ragaini-24
previous arrow
next arrow

Parole che hanno commosso mamma Cristina, al suo fianco c’erano il marito Alfio e Alessandro era accompagnato anche dal fratello Juri.

«Ho portato mio figlio a nuotare per la prima volta a sei mesi – racconta Cristina – è un investimento per il futuro, uno stile di vita sano, giusto».

News