Segui QdM Notizie

Cronaca

CASTELPLANIO Aicu in lutto, si è spento Gilberto Chiorrini

Il padre di Giuliana e nonno di Tommaso e Luca Urbani da sempre molto attivo nell’associazione: aveva 92 anni, funerali lunedì

CASTELPLANIO, 17 luglio 2020 – Si è spento stamattina, all’età di 92 anni, Gilberto Chiorrini, padre di Giuliana e nonno di Tommaso e Luca Urbani, presidente e segretario dell’Associazione Italiana Carlo Urbani, Aicu, sorta nel 2003 con lo scopo di continuare la straordinaria opera umanitaria di Carlo Urbani, Medico senza frontiere scomparso a causa della sars, malattia che lui stesso aveva individuato.

In una nota la stessa associazione scrive come «Gilberto amava l’Aicu, alla quale da sempre dedicava tempo ed energie. Era lui che, ogni anno, scriveva di suo pugno, con garbata calligrafia, centinaia di indirizzi ai quali spedire il calendario associativo. Un compito che sentiva suo e attendeva sempre con tanta partecipazione».

«La sua precisione è stata sempre proverbiale». Molte le espressioni di cordoglio che stanno giungendo ai familiari e all’associazione.

I funerali di Gilberto Chiorrini, coniugato con Luisa Gasparini, saranno officiati lunedì 20 luglio alle ore 17 preso la chiesa del cimitero di Castelplanio dove verrà sepolto. La salma si trova nella Sala Virgilio della Casa funeraria Bondoni in via dell’Industria 3 e sarà disponibile alle visite da domani, sabato 18 luglio, dalle 11 (orari 7.30 – 20.30).

©RIPRODUZIONE RISERVATA

News