Segui QdM Notizie

Cronaca

CASTELPLANIO ARRESTO E BRACCIALETTO ELETTRONICO PER UN MARITO VIOLENTO

CASTELPLANIO, 16 settembre 2016 – Responsabile di maltrattamenti in famiglia e lesioni volontarie nei confronti della propria moglie – la quale, attualmente, non vive più con lui – è stato posto agli arresti domiciliari un 50enne residente in Vallesina.

La stazione dei carabinieri di Castelplanio è guidata dal maresciallo Marco Bauco (foto CriCo)

La stazione dei carabinieri di Castelplanio è guidata dal maresciallo Marco Bauco (foto CriCo)

A dare esecuzione alla misura cautelare emessa dal Gip di Ancona, i carabinieri della Stazione di Castelplanio, diretti dal maresciallo Marco Bauco.

La brutta storia trae le sue origini  negli anni Novanta del secolo scorso, quando l’uomo di giorno in giorno cominciò ad assumere un atteggiamento violento nei confronti della consorte.

Ma la situazione, invece di sistemarsi con il passare degli anni, andava assumendo toni sempre più drammatici tanto che la donna – esasperata – verso la fine del 2015  decideva, finalmente, di rivolgersi ai carabinieri.

Ai militari non è restato far altro che dare corso a una serie di accertamenti che, riferiti alla Procura della Repubblica di Ancona, avevano portato, in un primo momento, all’emissione di un provvedimento di divieto di avvicinamento del 50enne alla propria moglie.

Ma l’atteggiamento dell’uomo invece di cambiare in meglio, persisteva, tanto che a luglio e ad agosto scorsi violava le prescrizioni del provvedimento, inducendo così i militari a richiedere l’aggravamento della misura.

Ieri pomeriggio, 15 settembre, quindi, il maresciallo Marco Bauco e i suoi uomini hanno notificato all’uomo la misura cautelare degli arresti domiciliari,  con l’applicazione del braccialetto elettronico.

(p.n.)

 

News